PosteMobile down oggi 28 settembre: problemi di rete a Poste Italiane, cosa succede?

PosteMobile non funziona: down di rete e problemi di connessione oggi 28 settembre. Cosa sta succedendo e come richiedere assistenza?

PosteMobile down oggi 28 settembre: problemi di rete a Poste Italiane, cosa succede?

PosteMobile non funziona: down di rete oggi 28 settembre per tutti i clienti con SIM Poste Italiane, tanti i disagi segnalati in Italia per la rete Poste e per i servizi a essi connessi. Ma cosa sta succedendo?

La rete PosteMobile sta riscontrando diversi problemi e malfunzionamenti dalla tarda mattinata di oggi, più precisamente dalleore 11:00, con diversi utenti che riferiscono l’impossibilità di connettersi alla rete mobile sostenuta da Poste Italiane.

Impossibile effettuare e ricevere chiamate, connettersi alla rete e molto altro: proviamo a capire tramite le testimonianze presenti online a cosa sono dovuti i problemi e come cosa fare per risolverli.

PosteMobile non funziona: rete down e impossibile connettersi

La mappa di downdetector, portale sempre pronto a raccogliere i disagi e i down di rete degli utenti in tempo reale, segnala una situazione abbastanza eloquente con problemi di linea in tutta Italia da Nord a Sud.

Sembra che ad essere colpite siano principalmente le regioni del Nord con grandi città come Milano e Torino, per poi spostarsi fino al Sud e nelle regioni centrali, testimonianza di una diffusa problematica di rete ai ripetitori Poste Mobile.

Assenza di rete, internet down e impossibilità di chiamare e ricevere telefonate. Le percentuale raccolte da downdetector evidenziano problemi alla telefonia mobile (64%), seguito da Blackout totale (27%) e internet mobile (7%).

Assistenza PosteMobile: come parlare con un operatore

Se siete tra gli utenti coinvolti è consigliabile provare a mettersi in contatto con il servizio d’assistenza Poste Mobile, disponibile al numero 160 (anche se alcune segnalazioni riportano l’impossibilità di contattare questo numero, forse per l’alto aflusso di chiamate).

In attesa di una risposta ufficiale da parte di Poste Italiane circa i problemi a Poste Mobile è possibile richiedere assistenza anche tramite Twitter rivolgendosi al profilo ufficiale @PosteMobile.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1619 voti

VOTA ORA