Poste Vita e Generali real estate co-investono nel settore immobiliare europeo

Luca Fiore

28/01/2019

28/01/2019 - 08:38

condividi

Poste Vita e Generali Real Estate, hanno siglato un accordo quadro di co-investimento nel settore real estate in ambito europeo. L’investimento complessivo è di 400 milioni di euro.

Poste Vita e Generali real estate co-investono nel settore immobiliare europeo

Poste Vita e Generali Real Estate, hanno siglato un accordo quadro di co-investimento nel settore real estate in ambito europeo.

“L’accordo permette –riporta la nota emessa dal gruppo delle spedizioni- ad entrambe le società di utilizzare al meglio le rispettive esperienze nel settore immobiliare”.

Inoltre, si tratta di un’intesa che permette alle due società di “focalizzarsi sulla ricerca di opportunità di co-investimento europeo nelle principali destinazioni d’uso (con focus su uffici e retail) prevalentemente per la copertura delle riserve tecniche di due fra i principali operatori nel panorama assicurativo italiano”.

Investimento complessivo da 400 milioni

L’impegno d’investimento di ciascuna parte nel programma sarà di 200 milioni euro, per complessivi 400 milioni. La gestione e valorizzazione degli investimenti sarà affidata a Generali Real Estate SpA SGR, che già gestisce i fondi immobiliari del Gruppo Generali.

“L’accordo rappresenta un’iniziativa innovativa e un’opportunità unica per i due investitori istituzionali di condividere strategie e criteri di selezione degli investimenti, generando significative sinergie nel settore immobiliare”.

Generali: AM Best ha assegnato il rating “a-“ al bond subordinato

In relazione all’emissione obbligazionaria subordinata lanciata la scorsa settimana da Generali per 500 milioni di euro (Generali: Ceo, ecco come spingeremo la crescita. Domanda da record per il subordinato), il Leone di Trieste ha annunciato che l’agenzia di rating AM Best ha assegnato il rating “a-“ .

Il bond, rivolto ad investitori istituzionali, al rendimento inizialmente annunciato di 4,625%, ha ricevuto ordini da circa 450 investitori per un totale di oltre 6,5 miliardi, 13 volte rispetto all’ammontare offerto.

Alla luce dell’alta domanda, il rendimento dei titoli è stato abbassato al livello finale di 3,875%, il coupon più basso mai pagato dal Gruppo su una emissione subordinata.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO