Un altro risultato clamoroso arriva da Porsche Taycan. La prima auto elettrica della casa automobilistica tedesca si conferma un vero e proprio successo commerciale. Le sue vendite stanno andando oltre ogni più rosea aspettativa. La vettura infatti ha già venduto tutte le unità che il produttore di Stoccarda aveva pensato di produrre per il 2020.

Porsche Taycan è l’auto più venduta in UK dalla casa tedesca

Nonostante ciò dal Regno Unito arriva la notizia che Porsche Taycan è stata l’auto più venduta dalla casa automobilistica tedesca in UK nel mese di novembre. Grazie alla sua auto elettrica il mese scorso in Inghilterra Porsche ha immatricolato 2.216 unità.

Molte di queste sono rappresentate da Taycan che come confermato da alcuni rappresentati di Porsche nel Regno Unito il mese scorso ha superato come numero di vendite anche il campione Porsche Macan.

La vettura ha superato tutte le altre auto presenti nella gamma di Porsche compresa Macan

Un totale di 1.605 esemplari di Porsche Taycan sono stati registrati nei primi nove mesi dell’anno, contro appena 445 Panamera, 607 Mercedes Classe S e 901 BMW Serie 7.

Dunque le berline di lusso a benzina sembrano non tenere il passo della vettura elettrica di Porsche che nei prossimi mesi potrebbe addirittura aumentare il suo vantaggio confermandosi come l’auto più venduta da Porsche nel Regno Unito e non solo.

Ricordiamo infine che la crescita di Porsche Taycan è anche trainata dall’aumento esponenziale delle vendite di auto elettriche nel Regno Unito. I veicoli elettrici hanno continuato a crescere vertiginosamente per tutto il 2020.

Sebbene la loro quota di mercato del Regno Unito sia appena del 5,8% e sia ancora inferiore a quella degli ibridi (6,8%) e delle vetture ibride leggere (7%), sostanzialmente è cresciuta del 162% rispetto al 2019.