Porsche Taycan Cross Turismo: debutto alla fine del 2020

Entro la fine del 2020 debutterà Porsche Taycan Cross Turismo, seconda auto completamente elettrica di Porsche

Porsche Taycan Cross Turismo: debutto alla fine del 2020

Porsche Taycan Cross Turismo, la versione Crossover della prima auto completamente elettrica del marchio tedesco, sarà presentata alla fine di questo 2020. La notizia è stata confermata dal produttore tedesco durante la presentazione dei risultati economici del 2019. L’arrivo della nuova Porsche Taycan Cross Turismo è un ulteriore passo nella strategia futura dell’azienda, che entro il 2025 mira a elettrificare gran parte della sua gamma.

Entro fine anno confermato il debutto della nuova Porsche Taycan Cross Turismo

Quindi si prevede che metà delle vendite che la società effettuerà in quella data avranno un qualche tipo di motore elettrico. Inoltre, questi stessi piani prevedono lo stesso orizzonte per garantire che le batterie e altri materiali utilizzati per la creazione di auto elettrificate non abbiano un impatto in termini di emissioni di CO2.

La nuova Porsche Taycan Cross Turismo deriva dalla concept Mission E Cross Turismo, un prototipo presentato al Salone di Ginevra 2018 con due motori elettrici, uno situato su ciascun asse, che producono una potenza massima di oltre 600 cavalli. Il modello di serie, come con la versione normale di Taycan, offrirà diversi livelli di potenza e autonomia. Per quanto riguarda quest’ultimo, il prototipo potrebbe percorrere fino a 500 chilometri con una singola carica secondo il vecchio ciclo di approvazione NEDC.

Le prestazioni della Porsche Misson E Cross Turismo indicavano un’accelerazione da 0 a 100 km / ora in meno di 3 secondi, mentre per raggiungere i 200 km / orari l’auto impiegava non più di 12 secondi. La velocità massima, limitata elettronicamente, era di 250 chilometri all’ora.

Inoltre, grazie allo sviluppo della nuova presa da 800 volt, il «concetto» era in grado di recuperare fino a 100 chilometri di autonomia in soli quattro minuti nell’apposita presa di carica. Vedremo dunque nei prossimi mesi quali altre informazioni arriveranno a proposito di questo atteso modello.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Porsche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.