Porsche Taycan 4S, elettrica e “economica”: prezzo e caratteristiche (FOTO)

Porsche lancia sul mercato una versione “economica” della sua auto elettrica sportiva Taycan 4S. Prezzo, foto e caratteristiche.

Porsche Taycan 4S, elettrica e “economica”: prezzo e caratteristiche (FOTO)

Porsche ha presentato la prima auto completamente elettrica della casa automobilistica di lusso a settembre. Ora, poco più di un mese dopo, la società tedesca offre una versione ancora più nuova ed “economica” della sua auto sportiva elettrica, ma il prezzo rimane comunque a sei cifre.

Analizziamo caratteristiche e listino prezzi della nuova Taycan 4S di Porsche e ammiriamo le foto dell’auto elettrica di lusso pubblicate dalla casa automobilistica.

Porsche Taycan 4S: prezzo

La Porsche Taycan 4S, il nuovo modello presentato lunedì, è una berlina sportiva con una potenza fino a 522 cavalli. L’auto, a quattro porte, ha un prezzo di partenza di 110.000 euro.

La Taycan 4S costa circa 80.000 euro in meno rispetto alla Porsche Taycan più costosa, la Turbo S elettrica, che sfoggia un prezzo base di 190.000 euro, capace di accelerare da zero a 95 kmh in soli 2,6 secondi. La Taycan 4S impiega invece 3,8 secondi. Nell’offerta di Porsche troviamo anche la Taycan Turbo con un prezzo che parte da 150.000 euro e accelera da zero a 95 kmh in 3 secondi.

Quest’auto elettrica può raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari.

Taycan 4S: caratteristiche dell’auto elettrica di Porsche

La Porsche Taycan 4S ha un’autonomia fino a 463 chilometri e - quando collegata a una stazione di ricarica CC ad alta velocità da 800 volt - passa da una carica del 5% ad una dell’80% in 22,5 minuti, secondo quanto riportato dalla stessa casa automobilistica di lusso.

Taycan 4S ha parte degli interni in pelle e sedili anteriori comfort che possono essere controllati con regolazione elettrica a otto posizioni.
Tuttavia, gli acquirenti possono anche optare per un interno completamente privo di pelle realizzato con materiali riciclati che «sottolineano il concetto sostenibile di auto sportiva elettrica», sottolinea Porsche.

I conducenti possono acquistare la nuova Taycan 4S anche con un upgrade della batteria “Plus” ad un prezzo base di 100.000 euro, che migliora la potenza a 563.
Secondo la Porsche, la Taycan 4S arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2020.

L’impegno di Porsche nel settore delle auto elettriche

Secondo quanto riferito, la casa automobilistica di lusso tedesca ha speso circa 700 milioni di euro nella produzione della nuova linea di auto elettriche elettriche Taycan. Porsche si è impegnata, inoltre, a spendere quasi 6 miliardi di euro nello sviluppo di veicoli elettrici entro il 2022.

Porsche, di proprietà del gruppo tedesco Volkswagen, non è l’unica casa automobilistica di lusso che cerca di penetrare nel mercato delle auto elettriche. Brand come Aston Martin, Mercedes-Benz e BMW hanno già tutti lanciato le loro versioni di veicoli elettrici. Sempre più case automobilistiche cercano di competere con big del calibro di Tesla e la produzione di auto elettriche è in aumento in tutto il mondo.

Leggi anche: Le auto elettriche sono solo un grande bluff?

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Porsche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.