Polestar 3: Volvo pronta a sfidare Tesla e Jaguar

Redazione Motori

18 Aprile 2020 - 15:44

condividi

Polestar 3 sarà il nome del primo SUV della casa automobilistica nata da Volvo che proverà a sfidare Tesla, Jaguar e Audi

Polestar 3 è il nome del terzo modello della casa automobilistica svedese nata da una costola di Volvo. Si tratterà di un SUV che proverà a dare serio filo da torcere a rivali del calibro di Tesla, Jaguar e Audi. Ci riferiamo naturalmente a SUV elettrici quali Tesla Model X, Audi e-tron e Jaguar I-Pace.

Tesla, Jaguar e Audi si preparano ad accogliere un nuovo rivale: il SUV elettrico Polestar 3

Il nuovo SUV elettrico Polestar 3 sarà una delle prime auto della casa svedese a utilizzare la nuova piattaforma SPA2 per auto di grandi dimensioni. Essa inoltre rappresenterà il modello con cui Polestar si allontanerà definitivamente dallo stile di Volvo. Questa vettura quindi diventerà una sorta di punto di riferimento per le future auto della gamma della società svedese.

Secondo quanto dichiarato dal direttore del design Max Missoni, la concept car Precept, svelata di recente, rappresenterà la fonte di ispirazione primaria del futuro modello. Lo stesso accadrà anche per quanto riguarda l’abitacolo e la tecnologia. Precept dunque influirà molto nello stile di quello che sarà il terzo modello ad arrivare nella gamma di Polestar dopo l’ibrida 1 e l’elettrica 2.

Polestar 3 sarà un SUV coupè elettrico ad alte prestazioni. Il suo debutto dovrebbe avvenire nel corso del 2022. Le dimensioni saranno simili a quelle di Volvo XC90. Rispetto a questo modello, la cui nuova generazione è attesa sempre per il 2022, Polestar 3 sarà un modello molto più sportivo.

Le due auto delle società gemelle condivideranno la stessa piattaforma e le stesse batterie ma per il resto saranno due auto completamente diverse. I due SUV dunque avranno due identità molto diverse. Maggiori dettagli su questo futuro modello di Polestar arriveranno nei prossimi mesi man mano che ci avvicineremo al suo debutto.

Argomenti

# SUV
# Volvo

© RIPRODUZIONE RISERVATA