Pokémon Spada e Scudo DLC: uscita, prezzo e contenuti del Pass d’espansione

Pass d’espansione per Pokémon Spada e Pokémon Scudo: uscita, prezzo, contenuti e leggendari del primo DLC della serie.

Pokémon Spada e Scudo DLC: uscita, prezzo e contenuti del Pass d'espansione

L’uscita del DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo si avvicina: il Pass d’espansione diviso in due parti nominate rispettivamente “Isola solitaria dell’armatura” e “Terre innevate della corona” è alle porte. Due novità assolute per la serie, che amplieranno i due titoli usciti a novembre per Nintendo Switch.

Il Pass d’espansione conterrà alcune novità e contenuti inediti a un prezzo contenuto, acquistabili attraverso il Nintendo eShop: un DLC a lungo vociferato che allargherà il mondo di Galar protagonista di Pokémon Spada e Pokémon Scudo con nuovi leggendari mai visti prima, accanto alle vecchie glorie dalle passate generazioni, nuove aree e nuove forme Gigamax e regionali.

Insomma, di più non si poteva davvero chiedere e anche i fan più critici verso gli ultimi titoli disponibili per Game Freak potrebbero ricredersi: ecco tutto quello che devi sapere sui nuovi DLC.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo DLC: contenuti del Pass d’espansione

I due pass d’espansione saranno protagonisti di due diverse release a partire dalla prossima estate.

Il primo si intitolerà “Isola solitaria dell’armatura”, e introdurrà una location marina formata da un’isola e da un Pokèmon leggendario mai visto prima: Kubfu, di tipo lotta, che potrà evolversi in Urshifu e avrà due diverse versioni a seconda della copia di gioco scelta.


Kubfu, primo stadio del nuovo leggendario di tipo lotta

La seconda prenderà il nome “Terre innevate della corona” e porterà un’ambientazione aggiuntiva innevata e montuosa, con un Pokémon leggenrdario di nome Calyrex, introducendo anche la possibilità di avere tutti i leggendari di passate generazioni accanto a nuovi, come le forme Galar di Moltres, Zapdos e Articuno (rispettivamente di tipo Buio/Volante, Lotta/Volante, Psico/Volante).


Urshifu, disponibile in due differenti versioni a seconda del gioco

Sempre per quanto riguarda le forme Galar, sarà presente anche uno Slowpoke che potrà evolversi nelle due forme inedite di Slowbro e Slowking.


Calyrex, nuovo Pokémon leggendario protagonista della seconda parte del DLC

A questi si aggiungono nuovi Gigamax per i tre starter di ottava generazione e per Venusaur e Blastoise (che si uniscono alla già disponibile forma Gigamax di Charizard).

Si aggiungono anche 200 nuovi Pokémon al Pokédex di Galar, catturabili nelle nuove aree, e nuovi personaggi: Sofora per Spada e Savory per Scudo. Anche il vestiario e la personalizzazione dell’aspetto sarà arricchito di nuovo materiale, per chi ama modificare a proprio piacimento il proprio personaggio.

Pokémon Spada e Scudo DLC: uscita e prezzo del Pass d’espansione

Il DLC di Pokémon Spada e Pokémon Scudo sarà disponibile a partire da giugno 2020 ed risulta già preordinabile attraverso il Nintendo Shop.

Il prezzo dei due Pass è di 29,99 euro, che si aggiungono ai 59,90 euro del gioco originale. Per chi non fosse interessato, ma desiderasse comunque ricevere i Pokémon aggiuntivi protagonisti del DLC avrà la possibilità di scambiarli attraverso un aggiornamento gratuito che verrà reso disponibile a ridosso dell’uscita del Pass.

L’uscita della prima parte, “L’isola solitaria dell’armatura”, è attesa per il 17 giugno 2020, mentre per la seconda, “Le terre innevate della corona”, bisognerà attendere fine 2020 (probabilmente in autunno).

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO