Pokémon Master iOS e Android: smartphone compatibili e requisiti per giocare

Come scaricare Pokémon Master su iOS e Android: il gioco DeNa è compatibile con una precisa lista di smartphone e necessita di diversi prerequisiti per avviare al download.

Pokémon Master iOS e Android: smartphone compatibili e requisiti per giocare

Non riesci a scaricare Pokémon Master? Il gioco, entrato al primo posto nelle classifiche dei migliori giochi mobilie, potrebbe non essere compatibile con il tuo modello di smartphone.

Pokémon Master è il gioco del momento: disponibile al download per iOS e Android, il titolo sviluppato da DeNA permette di vestire i panni dei più famosi allenatori di Pokémon. Come si gioca? Semplice, basta scaricarlo gratis da App Store e Google Play Store ma attenzione: non tutti gli smartphone sono compatibili. Per giocare a Pokémon Master infatti sono necessari alcuni specifici requisiti di sistema.

Ecco come fare per scaricare Pokémon Master sul tuo device senza problemi.

Pokémon Master download iOS e Android: come scaricarlo

Installare Pokémon Master è davvero semplice: come tutte le altre applicazioni esistenti può essere scaricato da App Store per quanto riguarda iOS, sia su iPhone che iPad, e Google Play Store per tutti i tablet e smartphone Android compatibili.

Quest’ultima parola è fondamentale: la compatibilità del vostro dispositivo con il gioco è essenziale, dato che Pokémon Master non può essere scaricato su qualsiasi smartphone (come hanno scoperto con dispiacere diversi utenti che hanno provato a installare una copia del gioco sul proprio device).

Se sei tra questi sfortunati utenti, vedrai apparire questa scritta al momento del download:

Questo accade perché il tuo dispositivo non risulta nella lista di smartphone compatibili con le necessarie specifiche del gioco, non soddisfacendo alcuni dei prerequisiti fondamentali utili al download. Anche provando a scaricare il gioco da fonti esterne allo store ufficiale il risultato sarà, purtroppo, lo stesso.

Pokémon Master download: requisiti per giocare

Una delle specifiche fondamentali per far girare Pokémon Master sul tuo smartphone è l’essere in possesso di un processore a 64 bit, scelta molto criticata da diversi utenti che si sono ritrovati tagliati fuori dal gioco.

Se visualizzi il messaggio indicato nello screen, è probabile che il tuo smartphone non sia compatibile e non soddisfi questa fondamentale caratteristica. Inoltre, a causa di un bug non ancora del tutto risolto, anche alcuni dispositivi compatibili potrebbe non essere riconosciuti nonostante la presenza di un processore idoneo al download.

Nell’attesa di un aggiornamento che risolva questo imbarazzante problema, questi sono i requisiti precisi per installare Pokémon Master:

Android

  • Sistema operativo Android 5.0 o successivi a 64 bit;
  • Android 7.0 o superiore consigliato;
  • avere almeno 2 GB di RAM

iOS

  • iOS 11 o la versione successiva a 64 bit;
  • 2 GB di RAM consigliati.

Pokémon Master pesa inoltre più di 200 MB, caratteristica che rende spesso necessaria la connessione Wi-Fi per scaricare rapidamente l’applicazione e avviare il download senza problemi. Verificate anche di avere necessario spazio in memoria per completare il tutto senza problemi.

Leggi anche Pokémon Masters, Sleep e Home: tutte le novità mobile in arrivo

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.