Pokémon Go, aggiornamento in arrivo: cosa cambia con la nuova versione?

Pokémon Go si aggiorna per Android passando alla versione 0.35.0 e 1.5.0 per iOS, arrivando anche su Apple Watch. Tutte le novità sull’aggiornamento del gioco.

Pokémon Go con l’aggiornamento sarà disponibile anche su Apple watch e la versione di Pokémon Go Plus sarà disponibile anche per iPhone. Questo è quello che è stato annunciato durante la presentazione annuale di Apple.
Una novità che in molti stavano aspettando e che potrebbe cambiare il modo di giocare con i pokémon di molti utenti.

Pokémon Go nel frattempo inoltre si aggiorna e passa dalla versione 0.35.0 per i dispositivi Android alla 1.5.0 per iOS. Le novità in arrivo con il nuovo aggiornamento di Pokémon Go sono tante e tra le maggiori novità dell’app c’è la valutazione dei Pokémon.
La Niantic si è messa fin da subito al lavoro per cercare di migliore l’esperienza di gioco e soprattutto per riuscire a risolvere i piccoli bug rimasti nella vecchia versione. Pokémon Go ha fatto impazzire i giocatori di tutto il mondo e il gioco continua ad essere uno dei preferiti e soprattutto più scaricati.

La Nintendo non vuole deludere i suoi fan e con l’aggiornamento risolve gli ultimi piccoli bug rimasti per lanciare incredibili novità e prepara la possibilità di aggiungere pokémon rari al pokèdek degli utenti. Tra le varie indiscrezioni che sono filtrate negli ultimi giorni si pensa infatti ad una nuova generazione di pokémon e soprattutto a delle migliorie per i pokéstop e l’apertura delle uova.

La Niantic, casa produttrice del gioco, in un primo momento aveva riscontrato diverse problematiche per la sicurezza, che ha tempestivamente risolto, insieme a molti altri bug presenti nel primo lancio dell’app.
Oltre a questo però i produttori di Pokémon Go stanno lavorando per creare dei nuovi aggiornamenti e inserire delle nuove funzionalità all’app. Tra le proposte ce ne sono alcune davvero valide, come ad esempio una chat interna per comunicare con gli altri allenatori e modalità per personalizzare l’app. L’utilizzo di dati è infatti molto elevato e molti giocatori hanno lamentato l’eccessivo di batteria.

Ascoltando le varie problematiche di chi gioca con Pokémon Go la Niantic ha deciso di mettersi al lavoro per avere delle nuove funzionalità. Quelle che vi proponiamo per il momento sono solo delle indiscrezioni, ma sembra che a breve potrebbero essere introdotte queste novità anche in Italia.

Quali sono le novità dell’aggiornamento di Pokémon Go? Cosa cambierà per i giocatori dell’app? Quali bug sono stati risolti? Vediamo insieme le novità che a breve potrebbero essere introdotte nell’app e quali nuove funzionalità sono state ideate dalla Niantic per Pokémon Go.

Potrebbe interessarti anche

Pokémon Go, aggiornamento: nuova versione su Apple Watch

La presentazione dei nuovi prodotti Apple ha stupito tutti con l’annuncio che Pokémon Go sarà disponibile nella nuova versione sul Watch della Apple. In questo modo si potrà andare a caccia di pokémon calcolando anche che tipo di attività fisica si sta facendo, quante calorie si stanno bruciando e via di seguito.
Ogni sessione di caccia sarà infatti registrata dall’Activity di watchOs, in modo da monitorare gli spostamenti di chi indossa l’Apple Watch.

L’Apple Watch ci darà una notifica ogni qualvolta saremo nelle vicinanze di un pokémon, di una palestra o di un pokéstop. In sostanza tutte le possibilità che si hanno giocando con il telefono verranno inserite anche nelle funzionalità del Watch.
Si avrà inoltre una funzione aggiuntiva, che permetterà di avere delle schede riassuntive di ogni sessione di gioco, indicante anche quante calorie e passi si sono effettuati. Oltre a ciò verranno anche indicati i pokémon e gli oggetti che si sono raccolti nel percorso.

La Apple con questa mossa ha trasformato il gioco in un modo per fare attività fisica e perdere peso divertendosi. Le novità non si concludono per con questo e l’annuncio è quello della compatibilità del Pokémon Go Plus anche con dispositivi iOs.

Pokémon Go, aggiornamento: cosa cambia nella versione 0.35.0 e 1.5.0

Pokémon Go si aggiorna e passa dalla versione 0.35.0 per Android alla 1.5.0. per iOS. L’aggiornamento è stato lanciato in contemporanea per i dispositivi Android e per iOS, in modo che tutti gli utenti possano avere le novità del gioco nello stesso momento.
Oltre ad essere stati risolti i piccoli bug che ancora creavano problemi ai giocatori sono state inserite anche delle novità.

La novità più consistente riguarda il Team Leader della squadra, che adesso potrà consigliare ai giocatori quali sono i pokémon migliori da catturare. La valutazione verrà creata in base ai punti forza e difesa dei mostriciattoli e darà la possibilità ai giocatori di migliorare il prorio pokédek.

I Team Leader segnaleranno ai giocatori i pokémon che sono migliori per attacco e difesa e soprattutto per cercare di far crescere il proprio personaggio.
Al momento l’aggiornamento è disponibile solo per il Nord America, ma in pochi giorni dovrebbe essere anche negli App Store italiani.
La nuova versione di Pokémon Go si può scaricare grazie al file apk, ma dato che le novità non sono così consistenti sconsigliamo di attuare questa strategia.

Pokémon Go, aggiornamento: parla il CEO della Niantic

L’aggiornamento di Pokémon Go è sempre più vicino e a dirlo è lo stesso CEO della Niantic, John Hanke, durante il Comi-con di San Diego.
L’applicazione Pokémon Go come appare adesso è solo “un decimo” di quello che sarà dopo l’aggiornamento. Le funzionalità cresceranno in modo esponenziale che il prossimo aggiornamento e le novità sconvolgeranno il gioco.

Non solo una chat interna per parlare senza doversi scollgare, ma anche delle nuove palestre e delle nuove funzionalità per i pokéstop. Questo sono solo le innovazioni minori che verranno apportate al gioco, dal momento che con l’aggiornamento arriverà anche una delle funzioni più richieste dagli utenti: lo scambio dei pokémon.

Avete capito bene con la versione in uscita si potranno scambiare i pokémon e decidere di potenziare la squadra di un nostro amico. Anche per i team ci saranno delle novità non trascurabili, dal momento che il capo della squadra sarà un personaggio con cui i giocatori potranno interagire e confrontarsi.

A migliorare con l’aggiornamento sarà anche la tecnologia di base che non era stata pensata per supportare così tanti giocatori e che in più di un’occasione ha creato problemi agli utenti. Una serie di miglioramenti sono attesi con l’aggiornamento di Pokémon Go e con le sue nuove funzionalità, una notizia che di certo sarà gradita agli appassionati del gioco.

Pokémon Go, aggiornamento: quali bug sono stati risolti?


Mentre alcuni giocatori cercano di scoprire i migliori trucchi per catturare i pokémon, altri sono in attesa che la casa produttrice sistemi alcuni problemi. Su alcuni dispositivi infatti il gioco ancora non funziona e i bug presenti nella versione scaricata non permettono di accedere all’applicazione.
Avevamo parlato nei giorni scorsi dei rischi per la sicurezza dei dispositivi, dal momento scaricando l’app veniva dato accesso a tutti i dati dell’account Google. La Niantic ha però dichiarato che i problemi sono stati risolti.

Pokémon Go una volta scaricato si collegava all’account Google e “spiava” tutti i vostri dati. Con il primo aggiornamento invece non si hanno più rischi per la privacy. Gli unici dati che verranno acquisiti scaricando Pokémon Go sono l’ID del giocatore e l’email dell’account.
In poco tempo il primo, e forse più grave, bug del gioco è stato sistemato. Gli amanti di Pokémon Go si attendono delle soluzioni interessanti anche per il nuovo aggiornamento che sembra essere in uscita.
Niantic è inoltre al lavoro per sistemare i bug presenti su alcuni dispositivi che in breve tempo potrebbero riuscire a scaricare e utilizzare Pokémon Go.

Per sapere quali sono i pokémon che non possono mancare nella tua palestra ti consigliamo di leggere anche Pokémon GO: quali sono i Pokémon più forti da catturare assolutamente?

Pokémon Go, aggiornamento: una chat interna per gli allenatori

Tra le indiscrezioni che filtrano sul nuovo aggiornamento ce n’è una che piace molto ai giocatori: l’inserimento di una chat interna. Una delle richieste che sono state avanzate dai giocatori è quella di avere una chat per potersi confrontare sui pokémon catturati, i consigli per farli evolvere e i pokéstop che si sono trovati. La Niantic, essendo molto attenta alle esigenze dei giocatori ha cominciato quindi a sviluppare una chat interna che permetta di comunicare in modo veloce.
Tra le varie indiscrezioni conosciamo già in che modo funzionerà la chat di Pokémon Go. Dalle notizie filtrate infatti sappiamo che il sistema di messaggistica permetterà agli allenatori di Pokémon di parlarsi quando si è vicini.

Il raggio di azione della chat non è ancora chiaro, ma potrebbe permettere ai giocatori che sono tra i 10 e i 30 km di mettersi in contatto e scambiarsi consigli o pareri sull’area i cui stanno giocando. La chat che la Niantic dovrebbe lanciare, essendo interna al gioco, permetterà agli allenatori di pokémon di rimanere all’interno dell’app e di scriversi continuando a giocare.

Le prime novità che si conoscono sull’aggiornamento fanno ben sperare i giocatori di Pokémon Go, che a breve avranno probabilmente un modo semplice e comodo per comunicare tra di loro, senza dover chiudere e riaprire l’applicazione. Le indiscrezioni infatti sono filtrare dalle parole del Ceo della Niantic, che al momento racconta anche di nuove palestre e funzionalità di gioco.

Forse potrebbe interessarti anche Pokémon Go: come scegliere la squadra? Guida completa per entrare nel team più forte

Pokémon Go, aggiornamento: nuove funzionalità e palestre rinnovate

John Hanke, Ceo della Niantic, ha rilasciato un’intervista per raccontare le nuove funzionalità che verranno lanciate con l’aggiornamento di Pokémon Go. Le innovazioni principali riguarderanno le palestre, che al momento sono solo la versione base.
Una parte importante del gioco è l’allenamento dei pokémon che si hanno nella propria palestra e la versione aggiornata comporterà delle vere rivoluzioni.

Pokéstop e palestre potranno infatti essere personalizzati e si potranno adattare alle esigenze dei giocatori. Questo è quanto affermato da John Hanke, che però ci tiene a non svelare altri particolari e lasciare tutti con il fiato sospeso.

Il Ceo della Niantic però parla di un punto di inizio, un modo di lanciare l’applicazione e di capirne le problematiche, che verranno risolte con i prossimi aggiornamenti. Dalle sue parole è chiaro che il nuovo aggiornamento avrà delle migliorie in tutti gli aspetti e che anche la realtà aumentata farà dei netti passi avanti dopo che verranno attuate e nuove funzionalità del gioco.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Pokémon

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.