Pokémon GO: come avere le megaevoluzioni

Come funzionano le megaevoluzioni in Pokémon GO: ecco come avere i Pokémon megaevoluti, quali sono e dove trovare i raid speciali dedicati.

Pokémon GO: come avere le megaevoluzioni

Come avere le Megaevoluzioni in Pokémon GO: i Pokémon in grado di megaevolversi arrivano all’interno del popolare gioco mobile. Ma come funziona la Megaevoluzione e quali sono i Pokémon che possono attivarla?

I megaraid, così si chiamano i raid dedicati ai Pokémon in grado di megaevolversi, arrivano in Pokémon GO e funzionano attraverso alcune precise modalità (come la megaenergia necessaria ad attivare l’evoluzione speciale).

Ecco come funziona, quali Pokémon possono megaevolversi e dove trovare i raid dedicati.

Come funzionano le Megaevoluzioni su Pokémon GO

Per megaevolvere un Pokémon in Pokémon GO serve un certo numero di megaenergia, gettoni speciali che si possono ottenere sconfiggendo le creature megaevolute nei Raid speciali sparsi dalla mappa (riconoscibili da un uovo rosso).

Ci vuole una determinata quantità di energia mega per attivare la megaevoluzione e se ne ottiene una quantità pari dei raid dedicati, a seconda della rapidità con cui vengono sconfitti i Pokémon protagonisti.

I primi Pokémon disponibili all’interno dei Megaraid, che prenderanno il posto dei raid a 2 e 4 stelle, saranno Mega Venusaur, Mega Charizard Y e X e Mega Blastoise. L’effetto è temporaneo, esattamente come già avviene nei giochi per console Nintendo, ma il costo della megaenergia viene ridotto una volta megaevoluto per la prima volta un Pokèmon (operazione che richiede 100 gettoni megaenergia).

Come usare le Megaevoluzioni in Pokémon Go

Per megaevolvere i Pokémon abilitati basta selezionare la creatura prescelta e consumare il relativo costo in megaenergia (il primo Pokémon che potrà facilmente farlo è Beedrill, attraverso le missioni speciali dedicate).

I Pokémon megaevoluti potranno partecipare alle lotte in palestra, ai raid, alle battaglie tra allenatori e contro il Team Rocket.

Alcuni dettagli annunciati da Niantic comprendono:

  • impossibilità di megaevolvere Pokémon ombra e i Pokémon cloni;
  • la megaevoluzione di Charizard sarà opzionale al momento dell’attivazione tra le versione X o la versione Y;
  • nei rai la potenza delle mosse dello stesso tipo del Pokémon megaevoluto aumenta.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories