Si era parlato di un ritardo relativo al’uscita della Playstation 4 in Europa, tant’è che in molti l’hanno prevista per l’inizio del 2014. Ma il periodo delle strenne natalizie è troppo ghiotto anche per Sony, e le ultime indiscrezioni danno la console di nuova generazione in uscita, sia in Giappone sia in Europa, entro la fine del 2013.
Microsoft soffia sul collo di Sony
Nonostante non arrivino conferme ufficiali dall’azienda giapponese alla notizia rilasciata dalla fonte CVG, tutto lascia pensare che le ultime news siano vere. Ci apprestiamo ad assistere a una guerra mediatica contro la principale concorrente, ovvero la Xbox di Microsoft, anch’essa pronta a passare "al livello successivo".
Le voci sul ritardo si erano amplificate anche in base all’esperienza avuta al tempo del lancio della Playstation 3. I continui silenzi da parte di Sony e la mancanza di notizie ufficiali ha fatto storcere il naso a molti esperti del settore, che hanno così pensato che Sony non fosse pronta a mantenere la promessa di lanciare la PS4 entro la fine dell’anno, guadagnando così tempo sul rilascio della nuova Xbox. L’esperienza insegna e Sony sarebbe pronta a fare carte false per non assistere impotente al remake del 2007, quando la Playstation 3 uscì con più di un anno ritardo rispetto alla Xbox 360, soprattutto se si guarda all’Europa. Ed è proprio all’Europa che guarda Sony, visto che viene considerato uno dei mercati più proficui per la console next-gen, così come uno dei principali campi di battaglia dove si giocherà la partita tra Microsoft e Sony. Un’ulteriore ritardo dell’uscita della console Sony rappresenterebbe un grave errore strategico.
Al momento non ci resta che attendere le conferme ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA