PlayStation Plus: aumento di prezzo in arrivo

Matteo Novelli

1 Luglio 2019 - 16:05

condividi

Aumento di prezzo in arrivo per PlayStation Plus, il servizio Sony per giocare online e scaricare giochi gratis su PS4. Ecco cosa cambia dal 1 agosto 2019.

PlayStation Plus: aumento di prezzo in arrivo

Brutta notizia per gli amanti di PlayStation Plus: il popolare servizio per giocare online con PS4 aumenta di prezzo a partire da agosto 2019. Sony ha previsto per il prossimo mese un nuovo listino che porterà il costo mensile del pass speciale per giocare con altri giocatori in tutto il mondo e per usufruire di giochi gratis e sconti speciali con un nuovo prezzo.

PlayStation Plus costerà infatti un euro in più al mese, se siete tra gli utenti che amano attivare ogni tanto il proprio abbonamento: si passa da 7,99 euro a 8,99 euro per 30/31 giorni dal momento della sottoscrizione.

Restano invariate invece le opzioni per tre mesi d’abbonamento, 24,99 euro, e un anno a 59,99 euro. Il cambio di tariffa sarà attivo dal primo agosto.

PlayStation Plus: aumento di prezzo per l’abbonamento mensile

Questo significa che se non avete ancora mai provato PlayStation Plus e desiderate averlo per un mese a un prezzo inferiore rispetto al nuovo standard potete approfittare dell’offerta fino al 31 luglio 2019.

In questo modo potrete ancora usufruire del vecchio prezzo prima dell’ufficialità del nuovo rincaro. Sony è intervenuta sulla questione attraverso un comunicato ufficiale notificato a tutti gli utenti con abbonamento mensile:

“Alle ore 11:59 del 1° agosto 2019 modificheremo il prezzo dell’abbonamento a PlayStation Plus da 1 mese. Dal momento che sei già abbonato, la tariffa di abbonamento periodica che ti verrà addebitata a partire dal 1° agosto 2019 rispetterà il nuovo prezzo. Fino al 31 luglio 2019 potrai ancora acquistare al prezzo corrente un abbonamento PlayStation Plus da 1 mese, che verrà quindi aggiunto al tuo attuale periodo di abbonamento.

Se vuoi annullare il tuo abbonamento, assicurati che, nel farlo, tu abbia disattivato il rinnovo automatico nelle impostazioni del tuo account almeno 24 ore prima della data prevista per il rinnovo dell’abbonamento.”

È probabile che il nuovo costo di PlayStation Plus da un mese sia relativo a un adeguamento di listino necessario rispetto all’abbonamento trimestrale, che risultava poco conveniente rispetto al rinnovo mensile di trenta giorni. Se hai intenzione di disattivare il tuo abbonamento PlayStation Plus ricordati di rimuovere il metodo di pagamento come indicato dalla notifica e di farlo nei tempi previsti.

Ti potrebbe interessare PlayStation Plus gratis: come giocare online senza pagare

Argomenti

# Sony

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO