PlayStation Plus: come disdire l’abbonamento

PlayStation Plus permette agli utenti PS4 di giocare online e offre una prova gratuita di 14 giorni. Ecco come disdire prima del rinnovo.

PlayStation Plus: come disdire l'abbonamento

PlayStation Plus è il servizio in abbonamento riservato a tutti i giocatori PlayStation 4. Gli utenti iscritti a PlayStation Plus godono di una serie di privilegi, primo fra tutti la possibilità di giocare online con i giocatori di tutto il mondo.

Sì, perché oltre a una buona connessione a internet e un gioco che supporti una modalità multiplayer online, è necessario iscriversi al servizio per accedere a tutti i benefici del PlayStation Network. L’abbonamento è in prova per 14 giorni ma, se non convinti dai contenuti esclusivi riservati al vostro account, è bene sapere come disdire l’abbonamento a PlayStation Plus prima del suo rinnovo automatico.

PlayStation Plus: come disdire prima del rinnovo

Un abbonamento a PlayStation Plus include, oltre al multiplayer online:

  1. Backup dei salvataggi online;
  2. offerte e sconti riservati agli abbonati;
  3. esclusive e anteprime su giochi in demo o in versione beta;
  4. la funzione SharePlay per condividere alcuni titoli con altri possessori di PS4;
  5. una selezione mensile di giochi gratuiti.

Il servizio prevede un periodo di prova di 14 giorni, in cui è possibile testare il servizio e farsi un’idea sui costi e i contenuti offerti. Per attivare la prova, è necessario associare il tuo account PSNetwork a una carta di credito o prepagata (va bene anche PayPal) e selezionare una delle opzioni disponibili tra quelle offerte: si parte da 7,99 euro per 1 mese, 24,99 euro per tre mesi e 59,99 euro per un anno di PlayStation Plus.

Ti potrebbe interessare anche: PlayStation 4: virus fa bloccare la console, cosa fare e come proteggersi

È proprio su questo che è opportuno fare attenzione: al termine della prova gratuita di 14 giorni, l’abbonamento si rinnoverà in automatico.

Come fare per annullare l’abbonamento a PlayStation Plus prima del termine dei 14 giorni di prova? È possibile annullare la sottoscrizione al servizio fino a 24 ore prima del termine del periodo di prova, o dell’eventuale data di rinnovo prevista. Per verificare le date basta selezionare “Impostazioni” nel menu della console, “Gestione Account” e successivamente “Lista Servizi” fino ad arrivare a Abbonamenti PlayStation: fatto questo, selezionate l’abbonamento che desiderate annullare, cliccando su “Disattiva Rinnovo Automatico” (si potrà sempre cambiare idea con lo stesso percorso, selezionando però “Attiva rinnovo automatico”).

Disdetta PlayStation Plus da PC, tablet e smartphone

Se non avete modo di accedere alla vostra PlayStation 4, potrete sempre annullare l’abbonamento anche da PC, tablet e smartphone accedendo da browser a questo link.

Una volta aperta la pagina, inserite le credenziali del vostro account PlayStation Network, aprite la scheda relativa ai “Contenuti multimediali” e selezionate il tipo di supporto dal menu a sinistra. Cliccate sull’abbonamento che desiderate annullare, in questo caso PlayStation Plus, tramite “Annulla rinnovo automatico”.

Problemi con la disattivazione del vostro abbonamento PlayStation Plus? Potete disattivare la sottoscrizione automatica anche contattando l’assistenza clienti Sony, attraverso questo form online o chiamando il numero 02 36 00 90 81 (dal lunedì al sabato, orario 10.00 - 19.00).

Leggi anche: PS5 uscita, prezzo e novità: quando esce e come sarà la PlayStation 5?

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su PlayStation

Argomenti:

PlayStation Sony

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.