Pier Luigi Bersani colto da malore: emorragia cerebrale

admin

5 Gennaio 2014 - 15:23

L’ex segretario del PD è stato ricoverato d’urgenza. Sembrano scongiurati danni gravi.

Pier Luigi Bersani colto da malore: emorragia cerebrale

IL MESSAGGERO - L’ex segretario del Pd, Pier Luigi Bersani è stato colpito da un grave malore questa mattina. Intorno alle 12 è arrivato al Pronto Soccorso di Piacenza accompagnato dalla moglie e dal fratello dopo aver avvertito una forte e improvvisa emicrania. I sanitari lo hanno sottoposto ad accertamenti e dall’esame della Tac è emersa un’emorragia cerebrale. L’ex segretario è stato colpito da emorragia subaracnoidea, detta anche ESA, di fatto una forma di ictus. In questo momento è sottoposto all’esame di angiografia.

Durante tutto il periodo degli accertamenti sanitari, Bersani è rimasto lucido, non ha mostrato problemi neurologici nè è svenuto. I medici hanno quindi disposto il trasferimento d’urgenza in ambulanza all’ospedale Maggiore di Parma nel reparto di neurochirurgia, dove Bersani è giunto intorno alle 13.

«Ha avuto una lieve emorragia cerebrale ma sembra, per fortuna, senza conseguenze serie dal punto di vista neurologico». Così Stefano Di Traglia, portavoce di Pier Luigi Bersani, riferisce la diagnosi per l’ex segretario del Pd colto da malore. Bersani è cosciente ma i medici sono cauti e solo stasera daranno notizie precise.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it