Peugeot 308 e Opel Astra sono due delle novità più importanti per il gruppo Stellantis in questo 2021. A proposito di questi due modelli, nelle ultime ore è arrivata una conferma importante da parte dell’azienda guidata dall’amministratore delegato Carlos Tavares.

Nel 2021 arrivano la prima Peugeot 308 ibrida e una Opel Astra elettrica

Stellantis ha infatti confermato che Peugeot 308 e Opel Astra vedranno già nel 2021 la propria gamma “elettrificarsi”. Infatti la nuova Peugeot 308, da poco presentata nella sua nuova generazione, entro fine anno accoglierà nella sua gamma la prima versione ibrida della sua storia. Si tratterà di una variante ibrida plug-in che sarà lanciata nelle versioni 180e-EAT8 e 225e-EAT8 rispettivamente da 180 e 225 CV.

Per quanto riguarda invece la nuova Opel Astra, la cui futura generazione sarà presentata nel corso di quest’anno, sempre nel 2021 sarà svelata una versione completamente elettrica. Ricordiamo che anche Peugeot 308 nei prossimi anni dovrebbe arricchire la sua gamma con una variante 100% elettrica, ma per il momento questa non è stata ancora confermata ufficialmente.

L’elettrificazione di Peugeot 308 e Opel Astra rappresenta solo la punta dell’iceberg di quello che accadrà in Stellantis nel corso del 2021. Infatti nelle scorse ore il gruppo nato dalla fusione tra Fiat Chrysler e PSA ha confermato che intende arricchire la gamma dei propri 14 marchi con 40 nuovi modelli elettrificati.

Si tratta dunque dell’inizio di una vera e propria trasformazione della gamma di Stellantis che nei prossimi anni subirà un’autentica rivoluzione. Del resto Carlos Tavares non fa mistero di voler continuare ad essere protagonista nei prossimi anni con il suo gruppo nel settore.

Ricordiamo infine che proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia che Stellantis ha superato per la prima volta nelle vendite Volkswagen in Europa in questo inizio di 2021. Sicuramente un bel modo di cominciare per il neonato gruppo.