Nuovi livelli di supporto per il petrolio WTI, dopo la rottura di quota 49.65 dollari al barile. Il prezzo del petrolio scenderà sotto il prossimo muro a 44.57?
Come anticipato nell’analisi sul WTI sui futuri movimenti del prezzo), a fronte dell’incertezza economica era ipotizzabile che il titolo si mantenesse nella fascia laterale tra il supporto in area 49.65 e la resistenza in area 53.70.
Ad oggi però questa idea è stata in parte smentita nel breve periodo poiché il petrolio è andato a bucare anche quel supporto e, assestandosi leggermente sotto.
Di conseguenza, è opportuno rielaborare l’analisi grafica evidenziando anche eventuali nuovi livelli di supporto.
Se analizziamo il grafico possiamo notare che, dopo aver bucato il supporto ieri, il WTI sta cercando oggi di non perdere ulteriore terreno poiché, se ciò accadesse, a parte un livello intermedio in area 47.20, il prossimo livello di supporto sarebbe 44.57.
Ciò comporterebbe, nell’analisi del DMI , un ulteriore divaricamento ed un ADX stabile su questi livelli vicini a 30 se non più alti.
Se invece il WTI mantiene questi livelli di prezzo, potremmo pensare ad un piccolo rimbalzo tecnico che lo riporti sicuramente al di sopra dei 49.65 e poi, se anche il DMI mostra un restringimento della divergenza, ad un movimento più marcato con un target price fissato sulla resistenza del 53.70.
Le condizioni macroeconomiche non permettono al momento di fissare target price più elevati.
Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo
© RIPRODUZIONE RISERVATA