Ribaltone Palermo Calcio: società nelle mani di Foschi e De Angeli. Preziosi tra gli investitori?

La cordata inglese della Sport Capital Group ed Emanuele Facile lasciano ufficialmente la società. Foschi a Money.it parla di Preziosi

Ribaltone Palermo Calcio: società nelle mani di Foschi e De Angeli. Preziosi tra gli investitori?

Ennesimo ribaltone societario per il Palermo Calcio, o meglio, ennesimo ritorno al passato. Rino Foschi è il nuovo presidente del club rosanero e Daniela De Angeli l’amministratore delegato.

Dopo le indiscrezioni che volevano la società sull’orlo del fallimento, la cordata inglese della Sport Capital Group e l’ormai ex amministratore delegato Emanuele Facile sono ufficialmente usciti di scena.

La fidata amministratrice di Zamparini e il direttore dell’area tecnica adesso hanno un compito importante: trovare nuovi investitori, salvare il Palermo calcio e vendere il club al più presto.

I possibili nuovi investitori per il Palermo Calcio

Secondo alcune indiscrezioni, la coppia Foschi-De Angeli avrebbe già un gruppo che entro il 18 febbraio sarebbe in grado di versare i cinque milioni di euro utili per pagare gli stipendi dei tesserati. Ciò eviterebbe alla società rosanero la penalizzazione di quattro punti da parte della Covisoc.

Tra i soggetti pronti a salvare momentaneamente il Palermo Calcio ci sarebbero, da una parte un gruppo di imprenditori e liberi professionisti del capoluogo siculo capeggiato da Alessandro Albanese, dall’altra Gaetano Miccichè, che da un anno è il presidente della Lega Serie A.

Nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente l’indiscrezione secondo la quale il presidente del Genoa Preziosi sarebbe potuto essere uno dei possibili salvatori del Palermo calcio. Ipotesi che il presidente del club rosanero Foschi ha prontamente smentito alla redazione di Money.it con un secco: “Non è cosi”.

Il futuro del Palermo Calcio resta ancora in bilico, il 18 febbraio si avvicina e Raffaello Follieri e gli uomini della York Capital sono pronti a tornare alla carica.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Calcio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.