P&A Public Lighting quota minibond green 2038. Caratteristiche e rendimento

Il minibond green P&A Public Lighting da 17,3 milioni (IT0005359077) con rimborso ammortizzato è negoziabile su ExtraMOT Pro per tagli da 50.000 euro

P&A Public Lighting quota minibond green 2038. Caratteristiche e rendimento

P&A Public Lighting, piccola società napoletana attiva nel settore dell’illuminazione pubblica, è sbarcata a Piazza Affari con un minibond da 17,3 milioni di euro. Dal 31 gennaio 2019 è infatti disponibile sul mercato ExtraMOT Pro di Borsa Italiana il piccolo prestito obbligazionario green «P&A Pl Green Bond Dc38 Amort Call Eur».

Il minibond green P&A Public Lighting (gruppo Pagano & Ascolillo) è stato collocato presso investitori istituzionali e qualificati lo scorso novembre 2018 e solo recentemente è approdato in borsa per un outstanding di 7,25 milioni di euro. Il minibond è di tipo green e senior secured (codice ISIN IT0005359077), corrisponde una cedola su base semestrale a tasso variabile pari al 5,325% con maggiorazione del 25% del tasso Euribor a sei mesi. La data di stacco del coupon è il 30 giugno e 31 dicembre di ogni anno. Il rimborso avverrà in maniera ammortizzata con estinzione definitiva del prestito il 31 dicembre 2038, salvo possibilità di richiamo anticipato secondo le clausole previste dal documento di ammissione.

Minibond P&A Pulic Lighting tasso variabile 2038

P&A Public Lighting S.p.A. è una società per azioni costituita nel novembre 2018 ai sensi della legge italiana, con sede legale in Napoli, Centro Direzionale Isola C/2, attiva nel settore della pubblica illuminazione in Italia. La società fa parte del gruppo Pagano & Ascolillo, attivo nel settore della gestione e realizzazione di impianti di pubblica illuminazione in tutta Italia e con particolare focus nel Sud Italia.

I proventi dell’emissione del minibond serviranno alla società per acquistare l’intera partecipazione nell’spv che gestisce il Giugliano Project (nel comune di Giugliano, Napoli) e per finanziare lo sviluppo del Polla Project (nel comune di Polla, Salerno). P&A Public Lighting ha l’esercizio 2017 (ultimi dati finanziari disponibili) con ricavi per 1,6 milioni di euro, 0,8 milioni di ebitda e una liquidità netta di circa 250 mila euro

Iscriviti alla newsletter "Risparmio e investimenti" per ricevere le news su Minibond

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.