Oreo di Chiara Ferragni: come averli e quanto valgono

Matteo Novelli

2 Marzo 2020 - 16:18

condividi

Arrivano gli Oreo di Chiara Ferragni: i popolari biscotti sono venduti in edizione speciale dedicata all’influencer (che potrebbe valere una fortuna). Ecco come averli.

Oreo di Chiara Ferragni: come averli e quanto valgono

Arrivano gli Oreo di Chiara Ferragni: dopo la bottiglia d’acqua minerale a 8 euro l’influencer più famosa in Italia lancia un’edizione speciale dei famosi biscotti, dedicati ovviamente alla popolare star di Instagram (che potrebbero arrivare ad avere un valore di mercato niente male per i collezionisti).

Come averli? I biscotti Oreo di Chiara Ferragni fanno in realtà parte di un’iniziativa speciale che ne prevede la loro commercializzazione attraverso i supermercati, con distribuzione a cura di Mondelēz International (l’azienda produttrice dei famosi biscotti). In molti si stanno già chiedendo quanto valgono, data la difficile modalità applicata per ottenerli, e quanto potrebbero valere in futuro i biscotti della famosa fashion blogger e influencer.

Ricordiamo che l’acqua di Chiara Ferragni arrivò ad avere quotazioni stellari al suo debutto sul mercato: cifre talmente esagerate da aver attirato lo sbeffeggio del popolo del web, che si è presto interessato ai biscotti Oreo in edizione speciale. Ecco cosa c’è da sapere.

Oreo di Chiara Ferragni: dove si trovano e come averli

Gli Oreo di Chiara Ferragni non presentano alcuna particolare differenza ad eccezione del packaging, bianco e rosa e dominato dal logo dell’influencer cremonese.

Nessun gusto particolare quindi, ma una semplice variazione rispetto alla solita confezione che potrebbe, se adeguatamente conservata, diventare rara nel corso degli anni. Nessun sovrapprezzo da frontiera: i biscotti Oreo dedicati alla Ferragni avranno infatti lo stesso prezzo di una normale confezione e saranno, salvo un eventuale boom di vendite stile Nutella Biscuits.

Alle varie confezioni prodotte è abbinato anche un concorso che permetterà di vincere un capo d’abbigliamento appartenente alla collezione capsule collection (appartenente al brand di moda della stessa Ferragni The Blond Salad).

Per partecipare all’iniziativa è sufficiente acquistare due confezioni di Oreo e inserire i dati dello scontrino, che vale come prova d’acquisto su www.liberailtuostile.it e verificare se ci si è aggiudicati la vittoria.

Oreo di Chiara Ferragni: quanto valgono?

L’edizione speciale degli Oreo a tema Ferragni potrebbe diventare una vera manna per i collezionisti del genere.

Se l’acqua Levia dell’influencer è arrivata a essere venduta anche con un aumento di prezzo del 100%, i biscotti Oreo made by Chiara Ferragni potrebbero essere destinati ad aumentare esponenzialmente il proprio valore.

La regola numero, se scegliete di percorrere la via del collezionismo, è non aprire la confezione: resistete alla golosità e conservate il pacco di biscotti per un po’, in attesa di sviluppi. Non sappiamo come possano andare questo genere di cose, ma l’attenzione degli utenti (e dei collezionisti) intorno a oggetti particolari e in edizione limitata è sempre imprevedibile.

Un esempio? I recenti biscotti Oreo realizzati con il marchio di moda Supreme, arrivati ad essere venduti su eBay anche intorno ai 15 mila e i 17 mila dollari. Gli Oreo sembrano andare in direzione delle edizioni speciali e l’associazione di marchi, brand (come i biscotti dedicati alle casate di Game of Thrones) e personalità famose come quella della Ferragni alimenta un mercato parallelo dove l’edizione più rara può arrivare a valere anche qualche migliaia di euro.

Prenderne qualche confezione in più potrebbe rappresentare una forma d’investimento a rischio zero.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO