Quanto guadagna Chiara Ferragni

Ferragni fa rima con guadagni: tra Instagram, la sua società Tbs Crew, le copertine e le pubblicità (e ora anche un film al cinema), quanti soldi fa Chiara Ferragni? Patrimonio e incassi.

Quanto guadagna Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è l’influencer italiana più pagata al mondo. Nella classifica globale dei più ricchi di Instagram, che raccoglie i profili che guadagnano di più con un singolo post, l’imprenditrice digitale di Cremona è al 43° posto, ma al 1° se restringiamo la cerchia al nostro Paese. Per sponsorizzare un prodotto sul suo profilo le aziende pagano fino a 58.300$ a post.

E, strano ma vero, al terzo posto c’è Fedez, suo marito e padre del figlio Leone (1 anno e mezzo), che viene pagato più di 28.000$ a post. Potrebbero continuare a essere milionari anche solo grazie ai social, ma la verità è che i ricavi dei Ferragnez provengono da diverse altre fonti. Abbiamo raccolto tutti i numeri per fare la stima dei reali guadagni di Chiara Ferragni come influencer, modella, testimonial e business woman.

Chiara Ferragni: patrimonio netto e guadagni

Classe 1987, Chiara Ferragni ha studiato giurisprudenza alla Bocconi ma non ha mai preso la laurea.

Nel 2009 apre il suo blog The Blonde Salad dando il via al fenomeno delle fashion blogger in Italia e diventando sempre più famosa a livello mondiale. La sua intuizione e la sua capacità di creare un business milionario partendo da un blog di moda l’hanno fatta diventare un caso di studio all’università di Harvard.

Stando a quanto riportato sul sito CelebrityNetWorth, dove troviamo informazioni su guadagni e patrimoni delle celebs, il patrimonio netto di Chiara Ferragni è pari a 10 milioni di dollari.

Nel 2016 Forbes l’ha inserita nella lista dei 30 under 30 più influenti al mondo, e all’epoca il suo patrimonio netto si aggirava intorno agli 8 milioni di dollari. Nel tempo Chiara Ferragni ha guadagnato follower (che oggi sono più di 17 milioni) e ingaggi da capogiro: dopo aver collaborato con alcuni dei più importanti stilisti e designer di moda al mondo è diventata testimonial Pantene, Morellato, Calzedonia e Intimissimi.

Chiara Ferragni: il fatturato delle società

Il marchio Chiara Ferragni, proprietà della sua società Serendipity (di cui Chiara è unica proprietaria), vale 36,2 milioni di euro ed è in espansione: previsti il lancio di collezioni di occhiali, denim, cosmetici e l’apertura di nuovi flagship store. La società, attiva nello sfruttamento dei diritti, ha registrato 1,4 milioni di fatturato.

Chiara Ferragni è anche azionista di maggioranza di Tbs Crew Srl, che gestisce il suo blog, il portale di e-commerce e la talent agency che cura la sua immagine, quella della sorella Valentina Ferragni e del makeup artist Manuele Mameli (con cui Chiara ha lanciato le Masterclass di trucco che costano dai 350 ai 650 euro), con un capitale del 55%. Tbs Crew ha un giro d’affari di 3,2 milioni di euro in crescita. Per gli ottimi risultati ottenuti nel 2018 Chiara Ferragni ha premiato i suoi dipendenti con un bonus da 3.440 euro.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Chiara Ferragni

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \