Oppo Find 5 è finalmente sbarcato in Europa. Il nuovo smartphone, dotato di Android 4.1, è prodotto dalla casa cinese Oppo che in Asia sta avendo un enorme successo grazie ai prodotti di alta qualità e sempre all’avanguardia.
La Oppo infatti ebbe grande visibilità a partire dalla produzione dello smartphone più sottile al mondo; da quel momento l’azienda ha continuato a creare prodotti di alto livello, ma rimanendo principalmente su terreno asiatico. Con Oppo Find 5 invece la casa cinese fa il suo debutto ufficiale in Europa, proponendo uno smartphone che offre prestazioni di altissimo livello ad un prezzo vantaggioso.
Oppo Find 5 può essere certamente situato nell’olimpo degli smartphone di fascia alta e può fare concorrenza a dispositivi quali il Samsung Galaxy S4 o HTC One. Questi dispositivi hanno un processore leggermente migliore, ma costano in media 200-300 euro in più rispetto ad Oppo Find 5.
Caratteristiche e prezzi
L’Oppo Find 5 è dotato di:
- processore Qualcomm Snapdragon S4 Pro quad core da 1.5 GHz,
- GPU Adreno 320
- sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
- schermo HD da 5" con risoluzione 1920x1080
- fotocamera frontale da 1,9 MP ed una posteriore da 13 MP.
Non è certa la presenza dell’LTE, ma l’Oppo Find 5 è dotato di tutte le altre opzioni di connettività, del GPS, dell’NFC e del bluetooth.
Per quanto riguarda il costo, si tratta di certo di un prezzo molto competitivo per uno smartphone di fascia alta con buone caratteristiche strutturali. Oppo Find 5 è stato lanciato in Europa al prezzo di 399 euro la versione da 16 GB di colore bianco e 429 euro per quella da 32 GB.
Oltre alla versione di color bianco Oppo Find 5 è disponibile anche nella versione cosiddetta Midnight, ovvero blu scuro, ma solo nella variante da 32 GB sempre al prezzo di 429 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA