Occhiali da sole uomo: i modelli più belli del 2020

21 Maggio 2020 - 18:01

condividi

Occhiali da sole uomo: ecco i modelli più belli del 2020 scovati per voi tra le nuove collezioni di quest’anno.

Occhiali da sole uomo: i modelli più belli del 2020

Oggi parliamo di occhiali da sole da uomo e vi sveliamo i modelli più belli del 2020.

Il sole ci abbaglia tutto l’anno, ma d’estate questo accessorio diventa a dir poco indispensabile. Il vantaggio? Oltre a proteggerci dai raggi ultravioletti, ovviamente, permette di giocare con nuovi stili e montature particolari, con tinte forti o dal mood vintage, con modelli strani o classici.

Un modello solo non basta mai e la tentazione di cambiarne un paio per ogni outfit è irresistibile. Quest’anno, in particolare, sono da abbinare assolutamente anche a una mascherina anti-coronavirus super fashion, per non rinunciare alla sicurezza, ma neanche allo stile.

Ecco la nostra classifica, voi quale preferite?

1) Diorbreaker, Dior Homme

Gli occhiali da sole DiorBreaker, apparsi in passerella per la spring/summer 2020, fanno parte della serie Future Relics firmata Dior e Daniel Arsham. A renderli irresistibili è il loro design frammentato, con spaccature e crepe laterali avvolte da una montatura in metallo argento e lenti grigio scuro ultrapiatte. Ideali per chi cerca una visione pulita, perché mantengono bene l’equilibrio cromatico senza falsare la visione dei colori.

2) Slim, Dolce & Gabbana

Questi occhiali firmati Dolce & Gabbana, dal design contemporaneo con dettagli in metallo, sono dotati di una montatura in fibra di nylon color ambra trasparente, con rifiniture in metallo dorato che continuano sulle aste. Queste ultime terminano in fibra di nylon avana. Un modello per chi ama avere un’allure vintage ma senza rinunciare a un pizzico di attualità. Sono dotati di lenti verdi che garantiscono un’ottima protezione dai raggi ultravioletti.

3) Diagono, Bulgari

Sintesi di raffinatezza e tecnica, questi occhiali da sole riflettono alla perfezione il mood della Maison Bulgari. Dotati di montatura rettangolare in acetato e profilo tono su tono, aste sottili e flessibili, si adattano bene a tutti i look, per uomo e per donna. Sono ispirati all’iconico design tubolare della collezione di orologi Diagono, dal design innovativo e dallo spirito dinamico e metropolitano.

4) Carribean, Ray-Ban

Gli occhiali da sole Caribbean sono una rivisitazione di un modello degli anni ’60, una variante degli Original Wayfarer su cui spicca l’iconico logo Legend Gold su lenti G15. Queste ultime sono state originariamente sviluppate per uso militare e offrono un elevato livello di chiarezza. Le novità sono i rivetti a barra, che prendono il posto dei classici punti metallici, ma il fascino dell’epoca è rimasto intatto. La montatura è disponibile in 6 colori.

5) Fabulous, Fendi

Il nuovo modello Fabulous di Fendi è perfetto per chi vuole stupire. La versione che abbiamo scelto, inoltre, monta lenti rosa (ma sono disponibili anche in altri colori) vero trend dell’estate 2020. Il design sportivo a mascherina si caratterizza da una montatura gommata abbinata ad aste in metallo con finitura argento e terminali gommati gialli. Ma il dettaglio che non sfugge è il logo Fendi inciso al laser su tutta la lente. L’iconico motivo FF con effetto specchiato tono su tono farà impazzire i modaioli.

6) Maschera Fluo, Emporio Armani

Questo modello a maschera dal design futuristico e sportivo sarà l’accessorio must have dell’estate, soprattutto per chi ama i colori sgargianti. Proposti in un bellissimo verde fluo, gli occhiali sono caratterizzati da una costruzione in fibra di nylon con asta a contrasto in metallo e lenti specchiate verdi. Abbinateli ai nuovi modelli di sneakers lanciati dal brand, che presentano irresistibili inserti verde fluo, per un matching perfetto.

7) “La Casa de Papel”, Persol

Tutti conoscete la serie tv Netflix la Casa de Papel vero? Ma forse non tutti avete notato gli occhiali da sole che indossa il carismatico professore che guida le peripezie del suo team di rapinatori spagnoli. Fanno parte di una collezione di cinque modelli realizzata in collaborazione con Persol. Quello che vi proponiamo è il più prezioso, se non altro perché dotato di lenti placcate oro 24k. L’idea è ispirata ai lingotti d’oro che la banda intende rubare alla Banca centrale spagnola (ma non vogliamo fare spoiler). Inoltre, sono personalizzabili con il proprio monogramma, per un tocco di esclusività che non guasta.

8) Bold Collection, Carrera

Questi occhiali da sole unisex della nuova Bold Collection di Carrera sono eleganti e innovativi al tempo stesso. Le nostre lenti preferite sono queste in giallo, emblema dell’estate, ma sono disponibili in una vasta gamma di tonalità e finiture, compresa la specchiatura. Il design aviator della silhouette è ispirato agli anni ’70. Le eleganti braccia in metallo rinforzate con spoiler laterali completano il tocco rètro.

9) Millionaires 1.1, Louis Vuitton

Gli amati occhiali da sole Millionaires di Louis Vuitton sono tornati in una nuova selezione di tonalità fresche per l’estate. La casa di moda ha appena rilanciato questi occhiali, rivitalizzati da Virgil Abloh, in colori che vanno dal nero su nero al cobalto, e ancora rosa, blu, giallo. Ma noi ci siamo innamorati di questo modello Chocolat. Presentano un doppio motivo Monogram inciso lungo il profilo e cerniere con chiusura a S che richiamano la tradizione della Maison e si distinguono per un frontale profondamente smussato.

10) Pilot Baroque, Versace

Questi occhiali da sole modello pilota di Versace non vi faranno passare inosservati. Nella versione in rosso sono perfetti per l’estate. Presentano lenti a specchio e il volto della Medusa svetta prominente sia al centro, montata su un dettaglio in pelle, sia sulle aste, rispondendo perfettamente al periodo a cui si ispira questo modello: il barocco. Sono infatti un’esplosione d’oro, colore e appariscenza. Si conclude qui la nostra classifica di occhiali da sole uomo, qual è il vostro preferito tra i modelli più belli del 2020?

Argomenti

# Moda

Iscriviti a Money.it