Trump fa ridere ONU e il presidente minaccia nuove sanzioni contro l’Iran

Le parole di Trump all’ONU generano la risata dell’Assemblea. “Non mi aspettavo questa reazione”. L’accaduto

In occasione della 73esima Assemblea generale dell’ONU, Donald Trump è salito sul palco del Palazzo di Vetro carico di aspettative ma si è trovato di fronte ad una reazione imprevista.

“Ho fatto più di ogni altro Governo”, ha affermato il presidente generando la risata dell’Assemblea.

Una replica inaspettata, per dirla con le stesse parole di Trump, che dal canto suo ha minacciato l’imposizione di nuove sanzioni contro l’Iran e sempre dinanzi all’ONU ha toccato gli argomenti più caldi, dalla guerra commerciale fino al petrolio.

Trump all’ONU: guerra commerciale solo la punta dell’iceberg

“Oggi sono qui di fronte all’Assemblea generale dell’ONU per mostrare gli straordinari progressi che abbiamo compiuto. In meno di due anni la mia amministrazione ha raggiunto più di quanto sia stato mai fatto dalle precedenti nella storia del nostro Paese,”

ha affermato Trump.
Le parole sono state seguite dalla risata dell’Assemblea definita dallo stesso sorridente presidente una reazione inaspettata.

Diversi i temi toccati da Trump di fronte all’ONU. Tra questi sicuramente quello della guerra commerciale contro la Cina, accusata di pratiche scorrette e manipolazioni di mercato tali da aver reso necessaria l’imposizione di altri $200 miliardi di dazi.

Durante il suo intervento alle Nazioni Unite il presidente USA è tornato anche a parlare di Iran che, per dirla con le sue stesse parole, dovrà continuare a rimanere isolato. Non è mancato anche il riferimento a nuove possibili sanzioni contro Teheran, accusato di finanziamento al terrorismo e aggressioni.

Tra i temi affrontati da Trump anche quello nordcoreano. Un anno dopo aver definito il presidente Kim un «rocket man» l’inquilino della casa bianca lo ha ringraziato per i progressi compiuti fino a questo momento pur ribadendo la necessità delle sanzioni imposte.

Non è mancato, poi, il nuovo attacco di Trump contro l’OPEC (con il quale il presidente si era già scontrato giorni fa) accusato di «fregare» non soltanto gli Stati Uniti ma anche il resto del mondo. Una dichiarazione, questa, che non ha mancato di suscitare nuovi brusii all’interno dell’Assemblea generale dell’ONU.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Donald Trump

Argomenti:

ONU Donald Trump

Condividi questo post:

Commenti:

Trump fa ridere ONU e il presidente minaccia nuove sanzioni contro l'Iran

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.