Elegante, sportivo ma al tempo stesso innovativo, il nuovo Maserati Levante Hybrid punta in alto, sia in termini di performance che di efficienza.
Si tratta del primo SUV elettrificato del marchio del tridente, dopo aver presentato lo scorso anno la Ghibli Hybrid ecco un ulteriore passo verso il futuro.

Veloce, sostenibile e soprattutto leggero, perché nonostante la presenza di una doppia “anima”, endotermica ed elettrica, il suo peso è inferiore rispetto alla versione dotata del motore 6 cilindri (benzina e Diesel).

Efficienza dunque in termini assoluti ma anche massimo piacere di guida per questo SUV ibrido.

Il nuovo Maserati Levante Hybrid è più veloce di un Diesel e più sostenibile di un benzina

Sotto il suo lungo e sinuoso cofano motore, è presente un quattro cilindri in linea, un motore 2 litri turbo benzina ed un sistema Hybrid da 48 Volt.

L’unità elettrica svolge un ruolo da protagonista in termini di efficienza e gestione dell’energia, consumata e dissipata, perché in grado di recuperarla in decelerazione ed in frenata, per poi riutilizzarla in accelerazione e non solo!

Il nuovo Maserati SUV ibrido pesa meno di una analoga versione a 6 cilindri (per potenza e performance), benzina e Diesel ed ha un’ottima distribuzione dei pesi.
Ciò è reso possibile dalla collocazione del pacco batteria nella zona posteriore, soluzione che non ha compromesso la capacità di carico della vettura ed ha permesso un bilanciamento ottimale delle masse.

La potenza a disposizione è di 330 cavalli per una coppia di 450 Nm disponibile già a 2.250 giri al minuto: il SUV italiano ha una velocità massima superiore ai 240 km/h per uno 0 - 100 km/h in 6 secondi.

Sul fronte dei consumi, la casa madre dichiara nel ciclo combinato (WLTP) emissioni di CO2 pari a 231 - 252 grammi per chilometro.

Nuovo Maserati Levante Hybrid

La trasmissione automatica prevede un cambio ZF doppia frizione a 8 rapporti mentre la trazione è integrale con differenziale posteriore meccanico autobloccante a slittamento limitato.

Di serie presenti cerchi da 19 pollici con pneumatici 265/50. Anche dal punto di vista estetico tanti i particolari specifici che caratterizzano il SUV ibrido.

Azzurro Astro per il nuovo Maserati Levante Hybrid

Un nuovo colore tristrato metallizzato disponibile sulla versione lancio ed all’interno del programma di personalizzazione Maserati Fuoriserie.

Tanti i dettagli che rendono questo modello elettrificato immediatamente riconoscibile: il blu cobalto, tipico delle vetture ibride del marchio del Tridente lo ritroviamo sulle iconiche prese d’aria laterali, sulle pinze freno e sul logo presente nel montante posteriore. Nell’abitacolo sono presenti cuciture blu nel ricamo dei sedili.

Potenza, personalizzazione estetica e connettività per la Levante Hybrid

Con il nuovo programma Maserati Connect il conducente è informato su quando effettuare la manutenzione ordinaria della vettura, via app o tramite l’assistente virtuale personale (Amazon Alexa e Google Assist) sarà sempre possibile tenere sotto controllo il suo stato di salute.