Facebook ha una nuova grafica: come averla (e tornare alla vecchia versione)

Matteo Novelli

11 Maggio 2020 - 10:23

condividi

Facebook è cambiato ed è tutto nuovo: ecco come avere la nuova grafica e il nuovo tema per la versione desktop e come tornare alla versione classica.

Facebook ha una nuova grafica: come averla (e tornare alla vecchia versione)

Facebook ha una nuova grafica: in molti sono stati sorpresi dal nuovo tema disponibile su PC, accedendo da portatile o computer fisso ci si ritrova davanti a una nuova versione del popolare social network.

Il nuovo Facebook è disponibile da poche ore ma non per tutti: come averlo e come tornare alla vecchia versione? Se tantissimi utenti infatti sono impazienti di provare con mano la nuova interfaccia di Facebook, annunciata in realtà un anno fa ed era in fase di test già da qualche settimana, in molti non sembrano gradire lo stile minimal e ispirato alla versione mobile.

Più bianco che mai, tanto da far quasi sparire il classico blu dominante la parte superiore delle pagine Facebook (e per gli appassionati, c’è anche la Dark Mode). Ecco come attivare la nuova grafica.

Nuova grafica su Facebook: come averla e attivare il nuovo tema

L’obiettivo di questa nuova versione è rendere ancora più simile Facebook alla sua versione mobile, snellendo e alleggerendo i contenuti di una piattaforma diventata estremamente variegata e ricca di opzioni accompagnate da una Timeline sempre fortemente orientata a news e contenuti.

Più spazio ora alle opzioni, come quelle per creare Gruppi, Pagine o Eventi che risultano meno relegate a un’affollata barra laterale.

Se navigate attraverso Google Chrome dovreste già poter vedere il nuovo Facebook: se non vi è arrivata una notifica automatica che invita a testare la nuova versione, potete attivarla attraverso il menu in alto a destra, cliccando sulla freccia che punta verso il basso selezionando “Passa al nuovo Facebook”.

Nuovo Facebook: come tornare alla vecchia versione

Il nuovo tema non fa per voi e non vi soddisfa? Se la grafica adottata da Facebook risulta troppo disorientante, potete scegliere di tornare alla versione precedente accedendo sempre al menu a tendina in alto a destra (cliccando su “Passa alla versione classica di Facebook”).

Nello stesso menu è inoltre presente la nuova Dark Mode, con l’opzione dedicata al tema scuro per Facebook (per il momento presente solo per la versione desktop, in attesa di vederlo anche su mobile).

Argomenti

Iscriviti a Money.it