Nuova Toyota Celica in arrivo?

Andrea Senatore

26/01/2021

26/01/2021 - 09:58

condividi

Nuovi indizi sul ritorno di Toyota Celica, la casa giapponese ha registrato il nome del suo iconico modello

Toyota Celica è sicuramente uno dei modelli più iconici di tutta la storia del marchio giapponese. Da tempo si parla di un suo possibile ritorno sul mercato ad opera del produttore nipponico. I rumors relativi al suo ritorno nella gamma della casa giapponese si sono intensificati nelle ultime ore.

Toyota Celica ritorna? La casa giapponese ha registrato il nome

Questo a causa della notizia che il nome Toyota Celica è stato nuovamente registrato dalla casa giapponese per essere utilizzato per un futuro modello. Infatti il nome Celica è stato registrato presso lo US Patent and Trademark Office, l’USPTO. La notizia, che ovviamente ha fatto il giro del mondo, sorprende e fa sognare il ritorno di un modello dallo stile sportivo nel catalogo dell’azienda giapponese.

Ovviamente occorre ribadire che la registrazione di una denominazione non implica necessariamente il lancio di un modello con quel nome. Non sarebbe la prima volta che un nome viene registrato semplicemente per motivi legali e che alla fine nessuna vettura con quel nome venga poi lanciata dalla casa automobilistica che ha registrato la denominazione.

Ci sono 3 teorie sull’utilizzo del nome Toyota Celica in futuro

Tuttavia nonostante ciò, le voci sul ritorno di Toyota Celica si sono intensificate. Al momento vi sono 3 diverse teorie attorno a questo mitico nome. La prima dice che la registrazione sarà utilizzata da Toyota per dare il nome ad un suo futuro modello sportivo probabilmente completamente elettrico.

La seconda teoria invece ipotizza che la nuova Toyota GT86 potrebbe ricevere proprio il nome di Toyota GR Celica. Infine la terza teoria ritiene che questo nome a sorpresa possa venire utilizzato per un nuovo SUV. Ovviamente si tratta di semplici congetture e per il momento non si sa esattamente se e quando Toyota tornerà ad utilizzare il nome Celica.

In ogni caso la notizia della registrazione del nome ha fatto tornare nuovamente a sperare i numerosi fan di questa auto che sebbene manchi dal mercato da molti anni continua ad avere molti estimatori.

Argomenti

# Toyota

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it