Peugeot dà ufficialmente appuntamento al 18 marzo per la presentazione della nuova Peugeot 308. Questa sarà la seconda grande novità del gruppo Stellantis in questo 2021, dopo il lancio della DS4 di pochi giorni fa.

Il 18 marzo presentazione ufficiale della nuova Peugeot 308

La nuova Peugeot 308 debutterà con un design nuovo e più moderno. Questo sarà il primo modello con il nuovo emblema del leone del marchio. La nuova Peugeot 308 sarà presentata dunque appena un mese dopo la DS4, con la sua commercializzazione prevista da maggio 2021.

Segnaliamo inoltre che la nuova 308 sarà il primo modello del marchio francese ad accogliere sulla sua calandra il nuovo logo del Leone che sarà svelato ufficialmente alla fine di questo mese.

Qualche mese fa il nuovo logo Peugeot è stato visto nell’abitacolo della nuova generazione della Peugeot 308, durante i primi test di quest’ultima. Oggi, Peugeot ha svelato la data di presentazione del suo nuovo logo, fissata per il 25 febbraio.

In effetti, il nuovo logo Peugeot ha perso l’effetto di sorpresa dal lancio della «e-Legend» al Salone di Parigi nel 2018. La calandra della concept car ha accolto per la prima volta il nuovo simbolo una testa di leone. Inoltre, il logo della testa di leone, inaugurato sulla vecchia 403, è già apparso nelle foto spia della nuova Peugeot 308.

Per quanto riguarda la nuova 308 segnaliamo che il design sarà maggiormente in sintonia con quello degli ultimi modelli presentati dalla casa automobilistica francese che fa parte del gruppo Stellantis. La nuova 308 continuerà a sfruttare il pianale EMP-2. Inoltre nei prossimi anni è atteso l’arrivo anche di una versione elettrica al 100 per cento.

La vettura di Peugeot arricchirà di molto la sua tecnologia rispetto al modello attuale. Nella gamma dei motori la grande novità sarà rappresentata dal propulsore ibrido plug-in in cui ad un motore 1.6 turbo a benzina viene associato un motore elettrico.