La nuova Mercedes GLC è sicuramente una delle auto che suscitano le maggiori curiosità nel mondo dei motori. Ci riferiamo alla nuova generazione del celebre modello di Mercedes, che secondo quanto rivelato dai soliti bene informati dovrebbe fare il suo debutto nel corso del 2022. Già nel corso delle scorse settimane i primi prototipi camuffati del nuovo SUV sono stati individuati in strada. Questo dimostra che lo sviluppo della nuova generazione è già iniziato. Questo nonostante il restyling di metà carriera dell’attuale modello sia arrivato sul mercato non da molto.

Nuova Mercedes GLC: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Proprio facendo riferimento ai prototipi camuffati che sono stati avvistati nei giorni scorsi, il designer Nikita Chuyko di Kolsea.ru ha prodotto alcuni rendering che mostrano come sarà la Mercedes GLC di prossima generazione. A quanto pare la nuova Mercedes GLC sarà notevolmente più lunga rispetto al modello attuale. Questo per aumentare lo spazio nella cabina e lo spazio di carico. Come la nuova Mercedes Classe C di nuova generazione, la nuova GLC si baserà su una versione aggiornata della piattaforma modulare di Mercedes.

Visivamente, possiamo aspettarci che i cambiamenti esterni siano ispirati dai nuovi crossover Mercedes GLE e GLS. Come mostrato nei rendering, la nuova Mercedes GLC adotterà una griglia leggermente più grande rispetto al modello attuale affiancato da fari più stretti, dando al crossover un aspetto più elegante. I fanali posteriori rimodellati troveranno spazio anche nella parte posteriore.

All’interno, la nuova Mercedes GLC di prossima generazione disporrà dell’ultimo sistema di infotainment MBUX, che è stato recentemente aggiunto alla nuova Classe E berlina, Coupé e Convertibile. Inoltre, ci si aspetta che la nuova Mercedes GLC adotti un cruscotto completamente digitale e gli assistenti di guida più recenti.

Come per la nuova Classe C, la GLC di prossima generazione sarà offerta con una gamma di propulsori elettrificati, tra cui motori a benzina e diesel a quattro e sei cilindri, ibridi, ibridi leggeri e ibridi plug-in. Molto probabilmente la nuova Mercedes GLC sarà presentata nel 2021 e sarà in vendita nel corso del 2022.