Si parla da tanto di una nuova Lancia Ypsilon. Del resto parliamo di una delle auto più vendute in Italia nonostante sia presente sul mercato ormai da molti anni. Vi possiamo svelare che la vettura del marchio piemontese di Fiat Chrysler subirà presto un importante restyling. Diciamo subito che la presentazione della nuova city car dovrebbe avvenire tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021. Dunque non manca molto al suo debutto.

Nuova Lancia Ypsilon: prime informazioni sul restyling

La nuova Lancia Ypsilon subirà lievi modifiche esterne rispetto al modello attualmente in circolazione. Questi aggiornamenti in particolare dovrebbero riguardare la zona dei paraurti e dei gruppi ottici. Saranno inoltre previsti anche nuovi colori e nuovi cerchi in modo da dare ai clienti di Ypsilon maggiore possibilità di personalizzare l’auto.

Anche all’interno sono previste importanti novità per la nuova Lancia Ypsilon. Si dice infatti che l’auto avrà un nuovo sistema di infotainment e un nuovo schermo Uconnect di dimensioni maggiori. Inoltre il quadro strumenti sarà digitalizzato. Per quanto riguarda la tecnologia, la vettura di Lancia riceverà nuovi sistemi di assistenza alla guida.

Il debutto in concessionaria è atteso tra la fine del 2020 e gli inizi del 2021

Per quanto riguarda i motori tutto dovrebbe rimanere come adesso. Di recente è stato presentato il motore a benzina 1.0 70cv FireFly Mild-hybrid 12V. Questo continuerà ad essere il fiore all’occhiello della gamma di propulsori della nuova Lancia Ypsilon.

Anche la nuova Ypsilon come la precedente versione continuerà ad essere prodotta in Polonia presso lo stabilimento che il gruppo Fiat Chrysler Automobiles possiede a Tychy.

Per quanto concerne lo sbarco in concessionaria, si parla con insistenza di dicembre ma al momento si tratta di semplici indiscrezioni. Dunque non possiamo escludere che bisognerà aspettare i primi mesi del 2021 per poter ordinare la nuova vettura di Fiat Chrysler Automobiles.