La nuova Lancia Ypsilon sembra ormai sicura. Il suo arrivo dovrebbe avvenire entro il 2022. La nuova vettura, così come anticipato da Fiat Chrysler nelle scorse ore, sarà una delle prime ad utilizzare la piattaforma CMP del gruppo PSA. L’auto continuerà ad essere prodotta presso lo stabilimento Tychy di FCA in Polonia probabilmente assieme al futuro B-SUV che sorgerà sempre sulla stessa piattaforma. 

Nuova Lancia Ypsilon: ecco quale potrebbe essere il suo aspetto

Oggi vi mostriamo una nuova ipotesi stilistica di quello che potrebbe essere il design della nuova Lancia Ypsilon una volta che questa avrà fatto il suo debutto sul mercato dopo che da oltre 10 anni l’auto non viene aggiornata se non con lievi ritocchi. Qui vi mostriamo un render realizzato dal designer Andrea Bonamore che ha provato ad ipotizzare come sarà quest’auto quando finalmente debutterà. Ricordiamo che ancora oggi in Italia Lancia Ypsilon è una delle auto più amate come dimostrano i dati ufficiali di vendita.

Proprio questo avrebbe convinto i dirigenti del nascente gruppo Stellantis a confermare una nuova generazione che successivamente sarà affiancata da un B-SUV che a quanto pare avrà una gemella di Jeep e Alfa Romeo. Il designer qui propone uno stile molto simile a quello di alcune auto francesi del gruppo PSA con le quali la nuova Lancia Ypsilon condividerà piattaforma e motori. Vedremo dunque nei primi mesi del prossimo anno se ulteriori dettagli su questa futura auto emergeranno.