Nuova Lancia Ypsilon: ci siamo quasi

15 Gennaio 2021 - 11:43

15 Gennaio 2021 - 12:05

condividi

La nuova Lancia Ypsilon dovrebbe debuttare a breve sul mercato: si tratta del restyling che accompagnerà il modello fino a fine carriera

Nuova Lancia Ypsilon: ci siamo quasi

In attesa di sapere quello che accadrà al marchio Lancia in futuro, segnaliamo che siamo ormai vicini al debutto della nuova Lancia Ypsilon. Ci riferiamo naturalmente al restyling dell’attuale modello che dovrebbe accompagnare la city car fino alla fine della sua carriera che dovrebbe avvenire nel corso del 2023.

Nuova Lancia Ypsilon forse a fine mese il suo debutto

Ricordiamo che la nuova Lancia Ypsilon subirà un leggero restyling estetico per quanto riguarda la carrozzeria. Questo riguarderà prevalentemente la zona anteriore, con lievi ritocchi a paraurti e gruppi ottici. All’interno del veicolo sarà introdotta qualche piccola novità tecnologica per rendere la vettura ancora al passo con la concorrenza. Infine per quanto concerne i motori non ci dovrebbero essere modifiche di rilievo.

Secondo il sito PassioneAutoItaliane.com l’arrivo della nuova Lancia Ypsilon potrebbe avvenire tra la fine di gennaio e gli inizi del prossimo mese di febbraio. Ricordiamo che al momento però non vi sono conferme ufficiali da parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Molto probabilmente nei prossimi giorni potrebbero arrivare le prime comunicazioni ufficiali da parte della società.

Ancora in dubbio la sorte del marchio Lancia in Stellantis

Ricordiamo che al momento non si sa se arriverà una nuova generazione di Lancia Ypsilon. Tutto dipenderà dalle decisioni che prenderà il nuovo numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares che dovrà decidere se e come rilanciare tutti i 14 brand che faranno parte del nascente gruppo nato dalla fusione di FCA con PSA.

Al momento infatti non è sicuro che Stellantis nei prossimi anni continuerà a scommettere su Lancia. Se il marchio dovesse continuare ad esistere allora a quel punto sarebbe probabile l’arrivo di una nuova generazione di Lancia Ypsilon e forse anche di un B-SUV che verrebbe costruito sempre su piattaforma CMP di PSA a Tychy in Polonia insieme ai B-SUV di Jeep e Alfa Romeo. Vedremo dunque come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.

Iscriviti a Money.it