La nuova KIA Sportage è sicuramente una delle auto più attese nel mondo dei motori. La nuova generazione del celebre modello di KiA è attualmente in fase di sviluppo in Corea del Sud prima del debutto che dovrebbe avvenire nel corso del prossimo anno.

Avvistata in Corea del Sud la nuova KIA Sportage

Oggi vi segnaliamo che nuove foto spia provenienti dalla Corea del Sud hanno mostrato nuovi dettagli del futuro modello di KIA. In particolare sono emerse le prime immagini degli interni della nuova KIA Sportage. Ovviamente trattandosi di foto spia, l’abitacolo non si vede bene ma qualcosa come si intuisce lo stesso.

La nuova generazione sarà completamente rivoluzionata come la nuova Hyundai Tucson

Come la nuova Hyundai Tucson, questa nuova generazione di Sportage farà un notevole salto evolutivo. In termini di estetica, avrà un design molto moderno che rompe completamente con il modello attuale. A livello tecnico troveremo molti cambiamenti, ma la novità principale sarà la premiere delle nuove varianti elettrificate.

Probabile l’arrivo anche di una versione PHEV ed elettrica al 100%

Compresa la versione con meccanica semi-ibrida con tecnologia a 48 volt e una versione ibrida a ricarica automatica. Secondo indiscrezioni non possiamo escludere nemmeno che KIA stia lavorando per arricchire la gamma con almeno una variante ibrida plug-in e persino una elettrica al 100%.

La presentazione avverrà nel mese di aprile del 2021

Secondo quanto riportato dalla Corea del Sud, la presentazione della nuova KIA Sportage è prevista per il mese di aprile del 2021. Se davvero fosse quello il mese giusto per il debutto di questa auto, allora è probabile che la commercializzazione del nuovo crossover compatto di KIA avverrebbe entro la fine del prossimo anno.