La nuova Jeep Compass sta per arrivare. Il popolare SUV di Jeep infatti farà il suo debutto il prossimo 6 aprile. La data della sua presentazione è stata ufficialmente confermata dalla casa americana di Stellantis nei giorni scorsi.

Il 6 aprile debutta la nuova Jeep Compass

Come sempre accade in questo periodo a causa della pandemia di coronavirus, anche la presentazione della nuova Jeep Compass avverrà online. L’orario esatto di presentazione è le 11 ora italiana. Il modello che verrà svelato non è ovviamente la nuova generazione del modello ma il suo restyling di metà carriera.

Ecco come cambierà il nuovo modello

Al momento Jeep non ha rivelato molto di come sarà la nuova Jeep Compass ma ha lasciato intendere che le novità che caratterizzeranno questo restyling saranno abbastanza importanti.

In particolare si dice che molte novità saranno le stesse della versione cinese che è stata svelata nei mesi scorsi.

Questo significa che rispetto al modello attuale, la nuova Compass avrà un frontale ridisegnato con una nuova griglia rivista e nuovi fari.

Anche l’abitacolo della vettura di Jeep dovrebbe subire importanti cambiamenti rispetto al modello attualmente presente in concessionaria. Si dice infatti che nel restyling di Compass dovrebbero trovare spazio un nuovo volante, un cruscotto dall’aspetto inedito e un sistema di infotainment con display dedicato da 10.25 pollici.

Non si sa se il 6 aprile debutterà anche la versione a 7 posti

Per quanto riguarda la gamma dei motori, al momento di ufficiale non è trapelato nulla, ma sembra abbastanza sicuro che alcune modifiche saranno effettuate rispetto all’attuale gamma di motori in maniera da garantire che i nuovi motori di Compass siano più rispettosi dell’ambiente e più in linea con le ultime normative ambientali previste dall’Unione Europea.

Ricordiamo infine che Jeep sta lavorando anche ad una versione a 7 posti della nuova Jeep Compass.

Questo veicolo però dovrebbe avere un nome diverso ed una propria specifica identità. Al momento non è chiaro se anche questo modello sarà svelato sempre il 6 aprile prossimo o se dovremo attendere ancora prima di conoscere il suo aspetto definitivo.