Jeep è al lavoro per espandere ulteriormente la sua gamma a livello globale diventando sempre più il marchio principale del nuovo gruppo Stellantis. Tra i tanti modelli a cui la casa automobilistica americana sta lavorando in questo momento vi è anche un SUV a 7 posti che sarà prodotto in Brasile a Goiana e il cui sviluppo è attualmente in fase di attuazione come dimostrano numerose foto spia arrivate dal Brasile che mostrano i prototipi camuffati del veicolo in fase di test in strada.

Jeep Patriot sarà il nome del nuovo SUV a 7 posti che sarà prodotto in Brasile

A proposito di questo modello fino a poco tempo fa non vi erano notizie sul nome che Jeep avrebbe utilizzato. Nelle scorse ore però si è diffusa l’indiscrezione secondo cui per questo modello possa essere rispolverato un nome già in passato utilizzato dalla casa americana di Stellantis. Si tratterebbe del nome Jeep Patriot che dunque tornerebbe a far parte della gamma di veicoli della casa statunitense.

Il nome Patriot è già stato utilizzato da Jeep per un suo modello più grande di Compass commercializzato tra il 2007 e il 2016. Si è scelto questo nome per differenziare ulteriormente il modello da Compass visto che i due veicoli, sebbene abbiano piattaforma e tecnologie in comune, saranno due SUV completamente distinti.

La conferma a questa notizia dovrebbe essere data il prossimo 4 aprile quando in Brasile Jeep svelerà il restyling di Compass e dovrebbe anche dare maggiori informazioni su questo futuro SUV a 7 posti che molto probabilmente si chiamerà Patriot.

A proposito di questo modello che sarà venduto non solo in Brasile ma anche in altri mercati importanti come l’India, Jeep ha già affermato che sarà uno dei più moderni prodotti a livello nazionale. Avrà tecnologie come il pilota automatico adattivo, la frenata automatica, l’allarme angolo cieco e l’assistente di corsia.