Le prime immagini ufficiali della nuova Ford Ecosport Active sono trapelate nelle scorse ore. Tutto è pronto per il debutto della nuova versione del celebre modello di Ford. Questa è la variante più avventurosa e dall’aspetto più vicino a quello di un fuoristrada di questo B-SUV presente sul mercato ormai da diversi anni.

Ecco la nuova Ford EcoSport Active: prime foto ufficiali

Sia il design esterno che quello interno della nuova Ford EcoSport Active possono già essere analizzati in dettaglio grazie a queste immagini ufficiali disponibili sul sito tedesco di Ford. Per quanto riguarda la zona anteriore, notiamo alcuni leggeri cambiamenti al paraurti e alle finiture dei fendinebbia.

Nella zona laterale della nuova Ford EcoSport Acive notiamo la presenza di nuovi parafanghi che coprono i passaruota. A questo vanno aggiunte le minigonne laterali e le scritte Active presenti sui parafanghi anteriori.

Nella zona posteriore invece notiamo la presenza di un nuovo paraurti nero. Cambiano anche le ruote mentre vengono confermate le barre sopra il tetto che accentuano il carattere off road di questa versione del celebre modello di Ford.

Novità importanti anche per l’abitacolo

Per quanto riguarda invece l’abitacolo della nuova Ford EcoSport Active notiamo la presenza di una nuova tappezzeria per i sedili. Sul retro è presente la lettera «A» che si riferisce a questo livello di finitura. L’attrezzatura, come potrebbe essere altrimenti, è assai completa.

Per quanto riguarda il motore, vi è un’unica opzione per la nuova Ford EcoSport Active. Si tratta del propulsore a benzina EcoBoost da 1,0 litri con 125 CV e 170 Nm di coppia massima associato a un cambio manuale a sei rapporti e un sistema di trazione anteriore. Non possiamo escludere però che in futuro questo modello possa venire proposto anche con altri motori.