Ford ha annunciato l’imminente lancio di una nuova variante del suo crossover più piccolo, il nuovo Ford EcoSport Active, che avrà un’immagine più sportiva e fuoristrada grazie alle nuove plastiche di protezione, ruote e sospensioni più grandi e rialzate.

Il 6 novembre debutta in Europa la nuova Ford EcoSport Active

Per il momento non sappiamo molto di questo futuro modello di Ford. Gli unici indizi che abbiamo provengono dall’immagine teaser che Ford ha pubblicato sui suoi canali social.

Da questa immagine desumiamo solo il nome di questa variante e la presenza di nuovi passaruota in plastica, un nuovo elemento di protezione che troveremo probabilmente anche sul lato inferiore del veicolo. Pensiamo comunque che queste non saranno le uniche novità estetiche di questa variante della Ford EcoSport.

La nuova Ford EcoSport Active dovrebbe debuttare in tutta Europa. La data di presentazione di questa nuova versione del più piccolo SUV presente nella gamma di Ford sarà il prossimo 6 novembre. Per quanto riguarda invece lo sbarco in concessionaria di questa nuova variante di EcoSport, ipotizziamo che possa avvenire entro la fine del 2020.

La nuova Ford EcoSport Active avrà un’immagine più da “fuoristrada” rispetto al modello ordinario. Infatti il veicolo si caratterizzerà per la presenza di un nuovo schema di sospensioni più alto, ruote più grandi, nuovi cerchi e un’intera serie di elementi di protezione sottoscocca ai lati, come nel caso dei passaruota in plastica che compaiono nel primo teaser.

Secondo l’annuncio del marchio, questa variante sarà «la più capace su strade difficili». Ford EcoSport è uno dei SUV compatti più venduti in Europa. Sebbene sia presente ormai da diversi anni le sue vendite continuano ad andare discretamente un po’ in tutti i mercati in cui il veicolo di Ford è presente.