Nuova Fiat Tipo: la seconda generazione si farà?

In tanti si chiedono se una seconda generazione della nuova Fiat Tipo si farà, ecco come stanno realmente le cose

Nuova Fiat Tipo: la seconda generazione si farà?

Si parla tanto della nuova Fiat Tipo ma la verità è che al momento non conosciamo il futuro di questo modello. Negli scorsi anni si diceva che nonostante il successo di mercato non ci sarebbe stata una seconda generazione di questo modello. Questo in quanto la sua produzione non sarebbe stata sufficientemente redditizia.

Le cose però sembrano essere cambiate con l’arrivo di Mike Manley alla guida di Fiat Chrysler Automobiles. A più riprese i dirigenti di FCA ed in primis il responsabile dell’area EMEA Pietro Gorlier hanno detto che in futuro il marchio di Torino cercherà di puntare maggiormente sui segmenti B e C del mercato che sono più redditizi rispetto al segmento A dove Panda e 500 imperversano.

La nuova Fiat Tipo avrà una seconda generazione?

Ed ecco allora che l’ipotesi di una seconda generazione per la nuova Fiat Tipo prende piede. Per avere la conferma di ciò occorrerà aspettare ancora però. Al momento si dice che le prossime novità per la versione attuale saranno un restyling con leggere modifiche di design e tecnologiche e l’introduzione di versioni ibride al pari di quanto sta avvenendo con Fiat Panda e 500.

Queste novità potrebbero arrivare già entro la fine del 2020. Per quanto riguarda la nuova generazione invece è ancora presto per fare ipotesi. Si pensa però che il 2023 o al massimo il 2024 potrebbero essere gli anni giusti per la seconda generazione, sempre che questa venga ufficializzata.

Infine ricordiamo che si vocifera del possibile arrivo nella gamma di Tipo di una versione SUV per la quale però si attendono conferme. Entro fine anno probabilmente avremo maggiori certezze sul futuro di questo modello che rimane uno dei più popolari nella gamma di Fiat.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.