Nuova Fiat Punto sul mercato entro il 2020?

Si parla con insistenza del ritorno di Fiat Punto sul mercato nel 2020, ecco come stanno le cose a proposito del celebre modello.

Nuova Fiat Punto sul mercato entro il 2020?

Nel mese di agosto del 2018 Fiat Punto è uscita di produzione nello stabilimento Fiat Chrysler di Melfi dove il veicolo veniva prodotto. In tanti a quel punto si sono domandati se in futuro una nuova generazione di quella famosa vettura sarebbe tornata sul mercato.

Se inizialmente quella sembrava un’ipotesi abbastanza remota, con la fine dell’era di Sergio Marchionne e l’arrivo di Mike Manley le cose sembrano essere migliorate per Punto.

Fiat Punto torna sul mercato nel 2020?

Già da alcuni mesi infatti si sta tornando a parlare con insistenza del possibile arrivo sul mercato di una nuova Fiat Punto. Pietro Gorlier, numero uno di Fiat Chrysler Automobiles in Europa, ha detto chiaramente che in futuro la principale casa automobilistica italiana tornerà a dire la sua nel segmento B del mercato, dove per tanti anni Punto è stata una delle maggiori protagoniste in Italia e in Europa.

Più di recente anche il CEO di FCA Mike Manley ha confermato che qualcosa si muove. Questo anche perché la casa italiana ha detto chiaramente che in futuro cercherà di dare più spazio alle auto di segmento B e meno a quelle di Segmento A, dove attualmente il marchio è leader di mercato in Europa con Panda e 500. Un grosso aiuto al ritorno della famosa vettura lo potrebbe dare l’imminente accordo di fusione tra Fiat Chrysler e PSA.

Punto potrebbe cambiare aspetto e diventare un Suv

I francesi infatti sono pronti a mettere a disposizione le proprie tecnologie per consentire a Fiat e agli altri marchi che fanno parte di FCA di poter incrementare le proprie rispettive gamme con l’introduzione di nuovi modelli e il ritorno di altri che in passato hanno fatto la storia. Tra questi in pole position ci sarebbe proprio Fiat Punto. Questa auto, secondo quanto rivelano i soliti bene informati, potrebbe però tornare in una nuova veste.

Pare infatti che FCA voglia puntare forte sui suv compatti e dunque non si esclude che da berlina compatta Punto possa trasformarsi in un vero e proprio crossover. Del resto lo stesso accadrà anche con Jeep, Alfa Romeo e Lancia e dunque non sorprenderebbe più di tanto una simile scelta.

Il 2020 da questo punto di vista potrebbe essere un anno importante in cui sapremo se realmente un ritorno di Fiat Punto ci sarà ed eventualmente in quale veste.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.