Fusione FCA-PSA, aziende confermano: accordo in arrivo

Azioni FCA in focus: la fusione con PSA è dietro l’angolo, parola delle due aziende

Fusione FCA-PSA, aziende confermano: accordo in arrivo

Azioni FCA sotto i riflettori grazie alle ultime notizie sulla fusione con PSA.

Sul finire di ottobre le società automobilistiche hanno comunicato al mercato la loro intenzione di unirsi in matrimonio, subordinando il tutto alla buona riuscita dei negoziati.

L’idea di una fusione FCA-PSA ha avuto un impatto deciso sul mercato e, nello specifico, sulla quotata italoamericana che ha guadagnato ampio terreno in Borsa. Oggi, a quasi un mese dalle prime notizie sull’aggregazione, le aziende hanno fatto chiarezza e hanno parlato di un accordo in dirittura d’arrivo.

Tanto è bastato per far finire nuovamente le azioni FCA sotto i riflettori nella seconda seduta della settimana.

LEGGI ANCHE: Fusione FCA-PSA: qual è l’obiettivo?

Azioni FCA: fusione con PSA sta arrivando

Le ultime notizie sulla fusione FCA-PSA sono state rese note dalle due aziende tramite una lettera inviata ai rispettivi dipendenti nella quale si è tentato di far luce sullo stato attuale delle trattative.

Quel che è emerso sono stati segnali carichi di ottimismo che hanno imposto un attento monitoraggio delle azioni FCA nell’odierna sessione milanese. Le due aziende, si è detto, stanno continuando a lavorare per arrivare all’intesa nell’arco di qualche settimana, verosimilmente prima di Natale.

“Entrambe le parti sono molto motivate a elaborare un piano che abbia successo e stiamo facendo ottimi progressi verso l’obiettivo finale. FCA e PSA faranno leva su tutte le loro risorse nel settore della ricerca e sviluppo per promuovere un futuro fatto di innovazione”

Attualmente, le due società hanno impegnato circa 50 dipendenti e nove gruppi di lavoro nella ricerca di un possibile accordo che, a quanto pare, arriverà nell’arco di pochissimo tempo.

Le azioni FCA e quelle della sua rivale (oltre che prossima sposa) saranno attentamente monitorare da ora in poi.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \