Presto debutterà la nuova Audi Q2. Ci riferiamo naturalmente al restyling di metà carriera che il crossover di lusso della casa automobilistica di Ingolstadt sta per ricevere. Il modello subirà alcuni ritocchi importanti sia da un punto di vista estetico che da quello concernente la tecnologia.

Nuova Audi Q2: ecco le principali novità in arrivo con il restyling

Da un punto di vista stilistico, la novità più importante relativa alla nuova Audi Q2 riguarderà la nuova coppia di fari, offerti con LED su tutti i modelli. Se la forma dei fari rimarrà la stessa della versione attuale lo stesso non si potrà dire della loro posizione che sarà modificata per renderla più in sintonia con quella degli ultimi modelli presentanti sul mercato dalla casa automobilistica tedesca.

Per quanto riguarda il design, le novità più importanti relative alla nuova Audi Q2 riguarderanno prevalentemente la zona anteriore. In particolare segnaliamo la presenza di un paraurti anteriore ridisegnato soprattutto nella zona sotto i fari e prese d’aria riviste, nonché il single frame ottagonale posizionato leggermente più in basso rispetto a prima e dotato di nuovi inserti poligonali.

Per quanto riguarda la zona posteriore della nuova Audi Q2, la più grande novità è rappresentata da un nuovo paraurti posteriore con inserto del diffusore integrato. Apple Green, Manhattan Grey, Navarra Blue, Arrow Grey e Turbo Blue sono i nomi dei nuovi colori per la carrozzeria di questo modello di Audi che debutteranno con il restyling.

Anche all’interno ci saranno diverse novità per il crossover di Audi. Anche in questo caso però si tratterà di aggiornamenti davvero molto lievi. I principali sono quelli che interesseranno le prese d’aria e il pomello della leva del cambio / leva del selettore dell’S tronic, che cambieranno look rispetto al modello attuale. Da notare anche la presenza della microfibra Dinamica in sostituzione dell’Alcantara e l’illuminazione ambientale opzionale.

Nel reparto sicurezza, l’aggiunta più notevole è il cruise assist adattivo, che consentirà la guida semi-autonoma su tutta la gamma di velocità. Audi inizierà le prevendite della nuova Audi Q2 in Europa a settembre, con prezzi a partire da circa € 25.000.