Nelle scorse ore è stata pubblicata sul web la prima immagine teaser della nuova Audi Q4 Sportback e-tron. Il modello elettrico di Audi è stato mostrato in questa immagine dopo che nei giorni scorsi sono trapelate le foto spia della futura Audi Q4 e-tron. Questa mostrata nel teaser dalla casa automobilistica di Ingolstadt è la versione ancora più sportiva del SUV elettrico che dunque avrà due diverse versioni quando arriverà sul mercato il prossimo anno. Entrambe sorgeranno sulla piattaforma MEB del gruppo Volkswagen.

Audi Q4 Sportback e-tron si mostra nel primo teaser

Come dicevamo la nuova Audi Q4 Sportback e-tron rispetto alla versione normale offrirà un design più sportivo e coupè con il tetto maggiormente inclinato rispetto alla Q4 e-tron. L’immagine teaser sembra mostrare un aspetto della zona anteriore leggermente diverso rispetto a quello della concept car che Audi ha svelato in occasione del Salone dell’auto di Ginevra del 2019. Questo infatti dovrebbe essere molto più vicino al modello che poi in futuro sarà portato in produzione.

I teaser mostrano anche parte degli interni, in particolare il display del sistema di infotainment, che mostra un design più moderno che si integra con quello del quadro strumenti. La nuova Audi Q4 Sportback e-tron dovrebbe essere messa in vendita nella primavera del 2021.

La casa automobilistica di Ingolstadt offrirà questo modello con due motori elettrici, uno per ciascun asse e con valori di potenza elevati, tra cui ci sarà una versione «S» più sportiva con una potenza massima che supererà i 300 CV e che offrirà trazione integrale di serie.

Le batterie associate dovrebbero essere quelle con la più alta capacità e cioè quelle di 58 e 77 kWh, offrendo un’autonomia rispettivamente di 400 e 500 chilometri. Maggiori informazioni su questo modello di Audi dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi.