Nuove indiscrezioni trapelano dal web a proposito di una nuova Alfa Romeo Giulietta. Si dice che nei prossimi anni la gamma della casa automobilistica del Biscione possa accogliere una nuova generazione di questo famoso modello che a breve nella versione attuale uscirà dal mercato dopo 10 anni di gloriosa carriera.

Una nuova Alfa Romeo Giulietta si farà? Ecco le ultime voci in proposito

Le ultime indiscrezioni relative alla nuova Alfa Romeo Giulietta dicono che la vettura dello storico marchio milanese potrebbe debuttare nel 2023 con la commercializzazione che inizierà agli inizi del 2024. La vettura di Alfa Romeo dovrebbe nascere sulla piattaforma VMP di PSA. A quanto pare, l’auto se tornerà avrà di sicuro una versione elettrica al 100 per cento ma anche alcune versioni ibride.

Si dice che l’auto possa avere un carattere estremamente sportivo

Esteticamente parlando, si dice che una nuova Alfa Romeo Giulietta per distinguersi maggiormente dalla concorrenza ma anche dalle auto dei marchi che faranno parte del futuro gruppo Stellantis avrà un carattere estremamente sportivo.

La vettura verrebbe commercializzata in Europa a fianco di Alfa Romeo Tonale, il SUV di segmento C che farà il suo debutto sul mercato entro la fine del prossimo anno. Al momento ovviamente si tratta di semplici voci che circolano sul web anche se a quanto pare anche dal quartier generale di PSA si inizia a pensare ad una nuova Alfa Romeo Giulietta.

Carlos Tavares futuro numero uno di Stellantis ci starebbe pensando seriamente. Il 2021 dovrebbe essere l’anno in cui si saprà se davvero questo modello tornerà sul mercato nei prossimi anni in una nuova veste o se le voci che si sono diffuse a proposito di questa auto negli ultimi mesi sono totalmente infondate.