Nokia Lumia 930: 6 motivi per i quali non è un Windows Phone qualsiasi

Valentina Brazioli

20 Giugno 2014 - 14:59

Nokia Lumia 930, dal display full Hd a Windows Phone 8.1, ecco 6 caratteristiche esclusive che non si possono trovare sugli altri Windows Phone, rendendolo un dispositivo al quale prestare attenzione.

Nokia Lumia 930: 6 motivi per i quali non è un Windows Phone qualsiasi

Nokia Lumia 930: non un Windows Phone qualunque. E’ questo, in breve, il giudizio che emerge osservando attentamente le caratteristiche di questo smartphone, disponibile da luglio a 599 euro. Ecco, infatti, 6 caratteristiche che non troverete su altri dispositivi omologhi targati Lumia.

Lo schermo Full Hd da 5 pollici

Gli esperti sono concordi nel ritenere lo schermo Full Hd Oled da 5 pollici una delle attrattive più appetibili di questo dispositivo. Chi ha già avuto modo di tenere in mano il Nokia Lumia 930, infatti, giura che le fredde specifiche tecniche non riescano a rendere giustizia a un display dall’effetto visivo a dir poco straordinario, soprattutto dal punto di vista della luminosità.

La qualità audio

Se la qualità video promette benissimo, quella audio non ha voluto essere da meno. Nokia, si sa, da questo punto di vista ha sempre voluto dare il massimo, e questa sua ambizione non è venuta meno neanche nel Nokia Lumia 930. Infatti, sono presenti ben 4 microfoni ad alta sensibilità e Rich Recording, un pregevole sistema di registrazione in grado di ottimizzare le frequenze anche negli ambienti più rumorosi.

Le foto in movimento

Ottima la fotocamera PureView da 20 megapixel, che conferma quanto i Lumia siano orientati a un pubblico giovane e attento a questo particolare aspetto. Grazie all’applicazione Nokia Camera, inoltre, sono presenti tutta una serie di funzioni di editing e storytelling tra le quali spicca Living Images, grazie al quale sarà possibile visualizzare le foto della gallery in un timelapse che comprende gli istanti precedenti e successivi allo scatto.

Tutte le novità di Windows Phone 8.1

Ne abbiamo già parlato: assieme al Lumia 630, il Nokia Lumia 930 è il primo telefono che comprende già il nuovo sistema operativo Windows Phone 8.1. Quindi conterrà tutte le nuove opzioni pensate appositamente per colmare il divario con l’agguerrita concorrenza Apple e Samsung: dal centro notifiche all’assistente vocale, fino alla tastiera Swipe.

L’alluminio

Lo diciamo ormai da tempo: l’alluminio è il materiale principe degli smartphone più blasonati, e la sua assenza denota immancabilmente scelte votate al risparmio più estremo. Non è questo il caso del Nokia Lumia 930, che può vantare una scocca in alluminio essenziale e solida, anche se non tra le più sottili (quasi un centimetro di altezza).

La ricarica wireless

Quello della scocca, tuttavia, appare un ingombro giustificabile, visto che questo dispositivo è tra i pochissimi che include un sistema di ricarica wireless già integrato al suo interno.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it