Nissan vuole dominare nei prossimi anni il segmento dei SUV elettrici che secondo molti sarà uno dei più redditizi in assoluto nel settore automotive in futuro. Per fare ciò la casa automobilistica giapponese starebbe pensando di sviluppare un terzo SUV elettrico stavolta di grandi dimensioni che andrebbe a raggiungere sul mercato la recente Ariya. L’auto utilizzerebbe la stessa piattaforma di Ariya anche se avrà una lunghezza maggiore e caratteristiche premium.

Dopo Ariya Nissan starebbe sviluppando un nuovo Maxi SUV elettrico

In sede di presentazione del SUV Ariya, Nissan aveva già anticipato che avrebbe utilizzato la piattaforma CMF-EV anche per altri modelli. Inoltre i dirigenti della casa nipponica avevano anche sottolineato come il segmento dei SUV di Classe C e D elettrici sarebbe cresciuto secondo previsioni di oltre il 300% nei prossimi anni. Da qui l’idea di sviluppare un nuovo SUV elettrico di dimensioni maggiori di Ariya.

Con questo modello inoltre Nissan aspirerebbe a dire la sua nel segmento premium del SUV elettrici con l’obiettivo di dare serio filo da torcere a rivali del calibro di Jaguar i-Pace, Mercedes EQC e Audi e-tron. Ricordiamo che Nissan ha come obiettivo quello di arrivare a vendere entro la fine del 2022 un milione di auto elettriche.

Per il 2025 l’obiettivo è ancora più ambizioso, infatti il produttore nipponico prevede che la metà di tutte le sue vendite riguarderanno auto elettriche. Vedremo dunque se davvero la società automobilistica riuscirà a raggiungere i suoi obiettivi. Ulteriori dettagli sul futuro Maxi SUV elettrico di Nissan potrebbero arrivare già nel corso del prossimo anno.