Nicolò Scalfi: quanto ha guadagnato l’ex campione di Caduta Libera

Chi è e quanto ha guadagnato Nicolò Scalfi, l’ormai ex campione di Caduta Libera, il quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Ecco quanto ha vinto nel corso di 88 puntate.

Nicolò Scalfi: quanto ha guadagnato l'ex campione di Caduta Libera

Il giovane Nicolò Scalfi alla fine non ce l’ha fatta: l’amato campione di Caduta Libera, il quiz condotto da Gerry Scotti nel preserale di Canale 5, ha perso il titolo dopo il record di presenze di 88 puntate. Ma quanto ha guadagnato in quasi tre mesi di presenza all’interno del programma?

L’ultima vittoria risale a pochi giorni fa, durante l’83esima puntata Nicolò Scalfi ha saputo riconfermare il proprio talento guadagnando 131 mila euro durante il gioco finale di Caduta Libera, i cosiddetti “dieci passi” che hanno tenuto con il fiato sospeso tantissimi telespettatori. Ma quest’ultima non è la sola somma guadagnata dal giovane, che ha saputo accumulare nel corso delle puntate non solo premi denaro dall’incredibile valore, ma anche l’affetto del pubblico che l’ha salutato nella puntata di sabato 6 luglio.

Nicolò Scalfi di Caduta Libera: chi è e quanto ha guadagnato come campione

Nicolò Scalfi è nato nel 1999 a Sarezzo in provincia di Brescia (età 20 anni). Ancora studente, frequenta il Politecnico di Milano dove studia Design Industriale, la sua avventura in televisione inizia proprio nel quiz a premi condotto da Gerry Scotti, Caduta Libera.

Appassionato di cruciverba, che stando a quanto da lui stesso dichiarato lo avrebbero aiutato nella sua scalata all’interno del gioco di Canale 5, con la somma accumulata nel corso delle puntate ha ammesso di voler completare il proprio sogno nel cassetto: iscriversi all’Università di Lettere Moderne in Cattolica a Brescia per poi diventare giornalista sportivo (ovviamente dopo aver completato i precedenti studi in corso). Con gli stessi soldi ha anche dato una mano ai propri genitori: ma quanto ha guadagnato Nicolò Scalfi nel corso di 88 puntate?

La cifra corrisponde a 651 mila euro, in gettoni d’oro, oltre alla discreta somma Scalfi porta a casa anche un altro importante riconoscimento: quello di campione più longevo della storia dei quiz Mediaset.

Sui propri progetti futuri, oltre alla passione per il giornalismo, Nicolò Scalfi guarda ai reality e in particolar modo a L’Isola dei Famosi. Non è da escludere, vista anche la passione con cui il pubblico ha seguito e incoraggiato le abilità del giovane nel corso di quasi novanta puntate, una possibile presenza ne cast della nuova edizione. Persino Gerry Scotti si è commosso quando è arrivato il momento dell’addio. Adesso tocca a un nuovo campione in carica: Francesco. Riuscirà a battere il record di Scalfi e conquistare il cuore dei telespettatori?

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.