Gerry Scotti: quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Quanto guadagna Gerry Scotti: facciamo i conti in tasca al presentatore di Chi vuol essere milionario, Caduta Libera e The Wall. Ecco lo stipendio del conduttore simbolo di Canale 5.

Gerry Scotti: quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Gerry Scotti, uno dei presentatori più amati e seguiti in Italia, volto storico di Canale 5 e Mediaset e conduttore di alcuni programmi apprezzati come Chi vuol essere milionario, Caduta Libera e The Wall. Vedendolo spesso in TV in molti si saranno domandati: quanto guadagna Gerry Scotti?

Il numero di ore accumulate in video per Canale 5 garantisce nel corso dell’anno uno stipendio milionario di tutto rispetto per Gerry Scotti che risulta così tra i presentatori più pagati di sempre all’interno del piccolo schermo.

Proviamo a farci un’idea dei guadagni di Gerry Scotti, analizzando la sua biografia costellata di successi e sfide personali.

Quanto guadagna Gerry Scotti?

Instancabile e sempre con il sorriso sulle labbra, dotato di una simpatia contagiosa che ne ha saputo contagiare tantissimi telespettatori nel corso di una carriera lunga quasi 40 anni. Gerry Scotti è una garanzia per le reti Mediaset e in particolare per i quiz preserali che precedono il TG5: accanto a Paolo Bonolis è il conduttore pavese ad alternarsi durante l’anno nella fascia oraria che va dalle 18:45 alle 20:00.

Sono tantissimi gli italiani infatti che rientrando a casa accendono la TV per intrattenersi con il presentatore, seguendo magari il quiz del momento.

Bene, secondo alcuni dati e indiscrezioni presenti nel web lo stipendio annuale di Gerry Scotti si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro: i proventi derivano sia dal cachet previsto dalle reti del biscione ma anche dalle televendite e promozioni per cui Scotti è solito prestare il proprio volto e la propria simpatia.

In pochi poi sanno che Gerry Scotti è anche proprietario di uno degli studi televisivi utilizzati da Mediaset, lo Studio Michelangelo (situato a Cologno Monzese).

Una cifra che ripaga lo sforzo costante di un presentatore che sa di essere molto amato dal proprio pubblico: oltre ai quiz Gerry Scotti ha prestato il suo volto anche come attore e presentatore di Striscia la Notizia, a cui si uniscono i commenti fuori campo delle varie edizioni di Paperissima (programma di punta dell’estate di Canale 5).

Gerry Scotti: biografia, dalla Radio al volto di Canale 5

Gerry Scotti è un po’ quello che Carlo Conti è per le reti Rai. Virginio Scotti, suo vero nome, nasce a Mirandolo Terme nel 1956 (età attuale 63 anni).

Il padre è operaio (adibito alle rotative di uno dei quotidiani più importanti d’Italia, Il Corriere della Sera) mentre la madre è casalinga. Dopo la maturità classica Gerry Scotti si iscrive a Giurisprudenza a Milano, che abbandonerà a solo due esami dalla laurea.

Inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo con lo pseudonimo di Gary Scotti, successivamente diventato Gerry, presso alcune emittenti radiofoniche locali come Radio Hinterland Milano2 e Radio Milano International. Negli anni 80 arriva a Radio Deejay su convocazione diretta di Claudio Cecchetto, dove arriverà anche alla TV con DeeJay Television.

La sua carriera si legherà presto a Mediaset, che ne farà il suo volto di punta (non avendo mai lasciato le reti di Cologno Monzese). Mike Bongiorno lo considererà prima della morte suo erede spirituale all’interno del panorama televisivo. Il grande pubblico si legherà a lui sul finire degli anni novanta quando condurrà trasmissioni cult come Passaparola, Chi vuol essere milionario (all’inizio, prima del cambio dalla lira all’euro, miliardario), la Corrida e Paperissima.

Oggi lo vediamo ancora in TV alla conduzione di The Wall e Caduta Libera: di recente ha riportato in prima serata una nuova versione aggiornata di Chi vuol essere milionario con grande successo di pubblico e ascolti. Come presentatore ha oggi all’attivo oltre 700 prime serate e più di 7000 puntate in day time all’interno delle reti Mediaset, stabilendo un proprio record personale.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Mediaset S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.