Netflix aumenta i prezzi, titolo sale

Netflix incrementa le tariffe dei piani Standard e Premium negli Stati Uniti

Netflix aumenta i prezzi, titolo sale

Le azioni Netflix sono salite fino al 5% dopo che la compagnia di streaming ha aumentato i prezzi della propria piattaforma negli Stati Uniti. L’incremento riguarda il piano standard e quello premium, mentre il piano base è rimasto invariato.

Nell’aumento dei prezzi sarà coinvolta anche l’Italia?

Netflix aumenta i prezzi negli USA

Nell’ultima earnings call, il chief operating officer Greg Peters aveva detto che un incremento delle tariffe si sarebbe verificato se Netflix avesse continuato a fare un buon lavoro nella creazione di contenuti originali.

Un risultato che la compagnia, evidentemente, ritiene di aver raggiunto. Nella giornata di oggi, Netflix ha aumentato il piano Standard HD, che permette di vedere fino a due schermi HD contemporaneamente, di 1 dollaro a $14 al mese, e il Premium 4K HDR (fino a 4 schermi) di 2 dollari a $18 al mese.

Il piano base, che prevede uno schermo con risoluzione 1080p, rimane invariato a $9 dollari al mese.

Le nuove tariffe saranno effettive per tutti i nuovi abbonati, mentre ai membri attuali arriverà la notifica fra un paio di mesi, quando potranno decidere se accettare o rescindere il contratto.

Aumento tariffe Netflix, quando anche in Italia?

Comprendiamo che le persone non hanno mai avuto così tante scelte di intrattenimento, e siamo impegnati a fornire un’esperienza ancora migliore per i nostri membri”, ha detto una portavoce Netflix. “Stiamo aggiornando i nostri prezzi per continuare a fornire varietà di show e film”.

La portavoce ha aggiunto che Netflix “una gamma di piani che permette alle persone di scegliere il prezzo che funziona meglio per le loro disponibilità”.

L’aumento dei prezzi di Netflix non arriva come una novità. Per molti analisti, anzi, non era questione di «se», ma di «quando». L’incremento era già stato previsto dalla stampa canadese, e pertanto non è escluso che possa coinvolgere altri Paesi oltre agli USA.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories