Netflix Games: come funziona, abbonamento e costi

Giulia Adonopoulos

03/11/2021

05/11/2021 - 10:45

condividi

Netflix lancia Netflix Games, il servizio di gaming per gli abbonati Android e iOS. Ecco cos’è, come funziona, come iscriversi e quanto costa.

Netflix Games: come funziona, abbonamento e costi

Netflix ha annunciato il lancio di Netflix Games, confermando i rumors che circolavano da qualche tempo sui piani della società nello sviluppo di videogiochi. Chi ha l’abbonamento a Netflix può divertirsi giocando ai titoli ispirati alle serie tv: tutto quello che serve è un account Netflix e un dispositivo mobile Android o iOS (iPhone o iPad).

Come funziona, quanto costa, quali sono i giochi disponibili e come accedere al catalogo di Netflix Games? Ecco qui tutte le cose da sapere.

Netflix Games: cos’è

Netflix Games è il nuovo servizio di gaming per dispositivi mobili disponibile dal 2 novembre 2021 anche in Italia.

Gli abbonati alla piattaforma di streaming, oltre al catalogo di film, serie TV, documentari e anime, possono accedere anche una libreria di giochi da smartphone e tablet.

Netflix Games: abbonamento e costi

Non c’è bisogno di un abbonamento extra per avere accesso ai videogiochi offerti dalla piattaforma. Per giocare su Netflix Games basta essere iscritti a Netflix, installare l’app sul proprio dispositivo mobile ed effettuare il login.

Ricordiamo che da ottobre 2021 l’abbonamento a Netflix ha i seguenti costi:

  • Piano Base - 7,99 euro al mese
  • Piano Standard - 12,99 euro al mese
  • Piano Premium - 17,99 euro al mese

Per tutti i dettagli vi invitiamo a consultare la guida Netflix: quanto costa, iscrizione e come funziona

Netflix Games: come funziona

Netflix Games si può usare su smartphone e tablet Android e su iOS.

Su Android dopo aver scaricato l’app di Netflix sul cellulare e aver effettuato l’accesso con le proprie credenziali bisogna premere sulla scheda Giochi dalla home page e selezionare dal menu il gioco a cui si desidera giocare e da scaricare. Il procedimento è lo stesso per iPhone e iPad.

Il rollout dei giochi all’interno dell’app di Netflix richiede un po’ di tempo, ragion per cui potreste non vedere apparire subito la voce Giochi. In ogni caso i giochi sono scaricabili anche nell’App Store. Una volta fatto il download del gioco dallo Store di Apple, questo appare sia nella home di iPhone o iPad sia nell’app di Netflix. Per poterci giocare dovrete loggarvi con le vostre credenziali.

Gli abbonati potranno giocare su diversi dispositivi mobili collegati allo stesso account. Quando viene raggiunto il limite massimo di device per account arriva una notifica. Per disconnettere dispositivi o aggiungerne altri bisogna andare sul sito di Netflix, entrare nel proprio profilo e andare su Impostazioni.

I giochi di Netflix sono disponibili solo dagli account degli adulti: non si troveranno nel profilo Bambini. Se hai impostato un PIN per impedire l’accesso ai profili per adulti, bisognerà inserire lo stesso PIN per accedere a Netflix e giocare da qualunque dispositivo.

Netflix Games: i giochi in catalogo

Attualmente sono 5 i giochi disponibili, ma la società ha annunciato che presto si aggiungeranno molti altri titoli. Fino ad allora gli abbonati possono scaricare e giocare a:

  • Stranger Things: 1984
  • Stranger Things 3: il gioco
  • Card Blast
  • Teeter Up
  • Shooting Hoops

Su Netflix Games non ci sono pubblicità, costi aggiuntivi o acquisti in-app, e alcuni giochi possono essere giocati anche offline in assenza di connessione a internet.

I giochi sono disponibili in molte lingue e saranno visualizzati nella lingua predefinita del profilo Netflix selezionato. Se la lingua non è ancora disponibile, il gioco viene visualizzato in inglese.

Iscriviti a Money.it