Mulan su Disney+: quando sarà gratis?

Quando sarà messo gratis Mulan su Disney+? L’atteso film dedicato alla leggenda cinese sarà gratuito in streaming solo tra qualche mese.

Mulan su Disney+: quando sarà gratis?

Quando sarà gratis Mulan su Disney+? Una domanda che in tanti si stanno facendo davanti all’iniziativa della piattaforma streaming Disney, che concede la visione del film solo online (e non al cinema) a fronte dell’acquisto di un pass VIP al prezzo di 21,99 euro.

La visione a pagamento consente di vedere in anteprima Mulan ma, come sottolineato dalla stessa Disney, il film è destinato ad arrivare in catalogo gratis (dietro ovviamente al prezzo dell’abbonamento mensile o annuale a Disney+) nelle prossime settimane.

Una possibilità che potrebbe far aspettare anche i fan più accaniti del personaggio, a fronte di un notevole risparmio.

Quando sarà messo gratis Mulan su Disney+?

Mentre attualmente campeggia il banner dedicato al Pass VIP di Mulan su Disney+ in tanti si interrogano già su quando potranno vedere gratis l’atteso live action ispirato alla leggenda cinese e al classico d’animazione del 1998.

Ebbene, non ci sarà da aspettare molto a lungo: Mulan sarà disponibile gratis per tutti gli abbonati Disney+ a partire dal 4 dicembre 2020.

Il film e il relativo pass VIP è una sorta di prova generale per Disney, che punta ad analizzare l’interesse degli utenti per una serie di prime visioni d’eccezione: in futuro la casa di Topolino potrebbe infatti rendere il Pass VIP una sorta di speciale lasciapassare per evitare i film al cinema, preferendo la visione casalinga.

L’uscita di Mulan al cinema sarebbe dovuta avvenire mesi fa, salvo poi far slittare il film a causa della pandemia e dell’emergenza coronavirus mondiale.

La scelta di rendere disponibile il film esclusivamente a pagamento su Disney+ è arrivata un mese fa, dividendo il pubblico e i proprietari delle sale: da una parte in molti criticano la scelta Disney di far pagare un singolo contenuto a fronte di un canone d’abbonamento già sottoscritto in precedenza, dall’altra c’è chi vede un risparmio in ottica famigliare rispetto ai costi di un’uscita al cinema.

Argomenti:

Streaming Disney+

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories