Sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle è comparsa una foto per sottolineare l’arrivo di fondi per il Molise, mettendo però l’immagine delle Marche scatenando così l’immancabile ironia social.
I social danno e i social tolgono. Il Movimento 5 Stelle è senza dubbio il partito più internettiano del panorama nostrano, forse adesso insediato dal corso salviniano della Lega, essendo nato proprio sul web.
Una buona parte del successo dei pentastellati è probabilmente figlio dall’abile utilizzo dei social network, specie Facebook, ma questa volta un post che voleva celebrare un’azione del governo si è rivelato essere una sorta di boomerang comunicativo.
Sulla pagina Facebook del Movimento è infatti apparso un post, dove si enfatizzavano i 4,434 milioni stanziati dal Ministero dell’Ambiente in favore del Molise per finanziare sei progetti contro il dissesto idrogeologico.
Peccato però che l’immagine inserita nel post non fosse quella del Molise ma bensì delle Marche. Uno scivolone che non è passato di certo inosservato al popolo dei social, con questa gaffe che subito è diventata virale nel web.
“A questo punto speriamo che i fondi arrivino davvero in Molise, nulla togliendo alle Marche” ha ironizzato il deputato di Fratelli d’Italia Franco Lollobrigida, con il Movimento 5 Stelle che ha provveduto poi a modificare l’immagine inserendo la regione esatta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA